SAN DIDERO – L’importanza della manutenzione ordinaria dei Personal Computer ci viene spiegata dal tecnico informatico Federico Cantore. Quando tutto sembra funzionare perfettamente spesso infatti non si pensa a fare gli interventi di manutenzione ordinaria dei propri PC. Interventi che andrebbero eseguiti ogni sei mesi circa per gli utenti privati e almeno ogni tre mesi per gli utenti aziendali, ci spiega Federico. Tale manutenzione, al contrario di quel che si crede comunemente, è molto importante. Permette infatti di tenere sempre e costantemente sotto controllo la situazione sia del computer sia del sistema operativo installato. Si evita così che si verifichino inaspettatamente, e quasi sempre nei momenti meno opportuni, problematiche serie. È dunque consigliato pensare alla cura dei nostri PC e affidarli a una verifica da parte di professionisti seri e competenti.
I COMPUTER RACCHIUDONO PARTE DELLA NOSTRA VITA
La manutenzione ordinaria dei PC è importante, ci dice Federico Cantore, perché al giorno d’oggi al loro interno è racchiusa una buona parte, se non tutta, della nostra vita. Il computer, la “macchina intelligente e tuttofare”, è probabilmente l’invenzione più importante del Novecento. Nato come macchina per calcolare e poi per elaborare informazioni di interesse scientifico militare, si è trasformato in uno strumento capace di eseguire compiti molto diversi tra loro. Oggi i computer sono al centro della vita quotidiana e vengono utilizzati da tutti per elaborare dati, scrivere, giocare, disegnare, realizzare film d’animazione, comporre e ascoltare musica o comunicare.
I SERVIZI INFORMATICI DI FEDERICO CANTORE
- Assistenza tecnica hardware su Personal Computer
- Assistenza tecnica software sia su Personal Computer, sia su smartphone a domicilio
- Consulenze informatiche varie
- Lezioni individuali personalizzabili su utilizzo Personal Computer e smartphone a domicilio
- Piani di assistenza tecnica on-site e remota personalizzabili per piccole/medie aziende
- Protezione antivirus gestita per utenze private
Non esitate dunque a contattare Federico Cantore che saprà consigliarvi e supportarvi con competenza e serietà. In tempi brevi avrete nuovamente la piena disponibilità del vostro computer o smartphone nuovamente operativo e anzi migliorato.
Federico Cantore è reperibile con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8,00-13,00 / 14,30-19,30. Il sabato 8,00-13,00.