L’immagine di Anna Frank sulla scuola di Giaveno per la Giornata della Memoria

GIAVENO – L’immagine di Anna Frank sulla scuola di Giaveno per la Giornata della Memoria (Comune Giaveno).

A GIAVENO PER LA GIORNATA DELLA MEMORIA ANNA FRANK SULLA SCUOLA

A partire da oggi e per tutta la settimana, in occasione della Giornata della Memoria, sulla facciata, di cui la scuola porta il nome a Giaveno, verrà proiettato il volto di Anna Frank. Un’idea presentata dalla scuola e benevolmente accolta dall’Amministrazione Comunale per far riflettere su un tema delicato quale lo sterminio degli ebrei. La Mostra “Una farfalla gialla per non dimenticare” realizzata dagli alunni della scuola per raccontare la Shoah attraverso gli occhi dei bambini e la loro sensibilità e creatività, viene prorogata fino al 27 gennaio.

IL SUO DIARIO

Il diario di Anna Frank fu ritrovato nell’alloggio dove Il 4 agosto 1944 la polizia tedesca fece un’irruzione. Tutti i rifugiati clandestini furono arrestati e condotti in campi di concentramento tedeschi ed olandesi. Nell’alloggio segreto dove fu arrestata Anna Frank fu perquisito e saccheggiato dalla Gestapo. In un mucchio di vecchi libri, riviste e giornali rimasti per terra, Elli e Miep trovarono il diario di Anna. Il testo è originale pubblicato integralmente. Anna morì nel marzo 1945 nel campo di concentramento di Bergen Belsen, due mesi prima della liberazione dell’Olanda. Un libro davvero speciale consigliato a tutti.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.