Liceo Artistico Rosa di Bussoleno: la studentessa super che vince il concorso di scultura

BUSSOLENO – Una buona notizia in quel di Bussoleno, sede del Liceo Artistico Norberto Rosa, con una studentessa che ha vinto il premio “Italia Show 2021“. Si tratta di un concorso su scultura e composizioni di pittura ed arte su ceramica e porcellana. Una gara a tema aperta a professionisti e studenti che quest’anno aveva nello specifico il tema “Africa“,  poi “C’era una volta” ed infine “Il mio bijiou a tema Africa“. La nostra studentessa ha vinto nella categoria dedicata ai giovani con un egregio lavoro ispirato alla terra e le tradizioni del continente nero.  La premiazione è avvenuta al Castello di San Giorgio Canavese, terra di ceramisti per antonomasia. Il riconoscimento le è stato consegnato dal famosissimo artista Filipe Pereira; tra i più grandi maestri della pittura su porcellana con la tecnica dell’olio molle. Un grande premio per una grande interpretazione artistica.

L’ARTISTA

Spiega la studentessa. “La prima volta che ho pensato all’arte come qualcosa a cui dedicare la mia vita non ero che una bambina. Piena di sogni e di aspirazioni fantasiose. L’immagine della versione adulta di me stessa, impiegata nel lavoro dei miei desideri, appagata da ciò che più amavo fare al Mondo era per me una certezza di cui non avrei mai dubitato. Oggi sono felice di poter frequentare il Liceo Artistico Norberto Rosa di Bussoleno, nel quale condivido la maggior parte delle mie giornate con persone speciali. Circondata dall’arte al suo stato più puro e semplice. Grazie al liceo sento di aver finalmente trovato il mio posto, un luogo in cui sento di poter imboccare il sentiero verso un futuro all’insegna della realizzazione dei miei sogni. Sono e sarò per sempre grata a chi non ha mai smesso di credere in me e che ogni giorno mi ricorda perché ho scelto questo percorso: a loro dedico ognuna delle mie piccole vittorie, perché l’unica ricompensa a cui potrò mai ambire sarà il loro affetto.

arte bussoleno

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.