Libri in Terrazza a Coazze: presentazione di “I fantasmi ritornano” di Claudio Rolando

coazze libri terrazza

COAZZE – Libri in Terrazza a Coazze: presentazione di “I fantasmi ritornano” di Claudio Rolando.

LA RASSEGNA LIBRI IN TERRAZZA A COAZZE

Per la rassegna “Libri in Terrazza a Coazze” appuntamento sabato 22 luglio alle ore 17. La trama. Èmile, vecchio collega e amico, a Giaveno per riprendersi dall’ennesima delusione sentimentale, e due cadaveri sepolti a testa in giù nel cortile di una cascina, secondo un macabro e studiato rituale, sono il cuore del nuovo, avvincente capitolo della saga di Leo Delfos, ex commissario capo della Polizia Giudiziaria parigina a riposo nella natia val Sangone. La storia affonda le sue origini in un passato remoto che Èmile, Leo e la sua compagna Julie sono costretti a ricostruire passo a passo, non senza rischi e colpi di teatro, repentini mutamenti di scena e d’orizzonte.

Fino al magistrale epilogo, in cui la vicenda si scioglierà, rivelando l’implacabile destino di personaggi che sembrano mossi sulla scena del noir come burattini governati da un regista in preda a pulsioni inconciliabili, tra un istinto che si vuole incontrollabile e il muro invalicabile delle convenzioni sociali. Capacità di tratteggiare ambienti e caratteri. Un noir classico, torbido come una mente malata, amaro come i rimpianti di una vita.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.