Libano: il Reggimento Logistico Taurinense assume il comando dell’Italian National Support Element

LIBANO – Libano: il Reggimento Logistico Taurinense assume il comando dell’Italian National Support Element.

GLI ALPINI DI RIVOLI IN LIBANO

Si conclude lo schieramento della Brigata Alpina Taurinense in Libano. Si è svolta nella base “Millevoi”, sede del Comando del Settore Ovest di UNIFIL (United Nation Interim Force in Lebanon) a guida italiana, la cerimonia di passaggio di autorità dell’Italian National Support Element tra il Tenente Colonnello Francesco Mattia, cedente e il Colonnello Enrico Pantanella, subentrante. Con il passaggio delle consegne tra i due comandanti, gli alpini del Reggimento logistico “Taurinense” avvicendano i colleghi della Brigata Pinerolo. Alla cerimonia, presieduta dal Comandante della Brigata Alpina “Taurinense” e della Joint Task Force del Settore Ovest di UNIFIL, Generale di Brigata Enrico Fontana, di fronte alla Bandiera di guerra del Reggimento Logistico “Taurinense”, hanno partecipato autorità locali.

LA LOGISTICA

L’Italian National Support Element raggruppa e gestisce diversi assetti specialistici ed è la Task Force alla quale è affidato il delicato compito di garantire il sostegno logistico di aderenza al contingente nazionale in Libano. Al suo interno sono inquadrate: la Joint Multimodal Operational Unit, responsabile dellla gestione dei trasporti intermodali da e verso la madrepatria; l’Infrastructure Management Centre, la componente per la progettazione e l’esecuzione di tutti i lavori infrastrutturali; un plotone del 7° Reggimento difesa CBRN “Cremona” di Civitavecchia, un plotone del 32° Reggimento genio guastatori di Fossano e una squadra del 33° Reggimento EW di Treviso.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.