Lettori e lettrici a Condove c’è la vostra festa

Condove BibliotecaCondove Biblioteca

CONDOVE – Sabato 24 settembre il comune e la Biblioteca Comunale di Condove organizzano la Festa dei Lettori, per cominciare il nuovo anno di attività nel miglior modo possibile. La mattina a partire dalle ore 10 la Biblioteca e i suoi volontari accoglieranno tutti i piccoli lettori dai 3 ai 10 anni. Con la collaborazione della Tribù delle Mamme i bimbi potranno ascoltare letture a tema “Amicizia e Solidarietà” e nel contempo potranno partecipare con i loro genitori all’iniziativa “Un aiuto…a sorpresa”. Una raccolta fondi a sostegno delle vittime del sisma del centro Italia.

AL POMERIGGIO

Nel pomeriggio, a partire dalle 16 “Un caffè con l’autore”. Un caffè letterario in compagnia di Roberto Girardi che presenterà il suo romanzo “Amelia dolce Amelia”, edito da Araba Fenice. Durante tutta la giornata sarà attivo il servizio di prestito con tante sorprese preparate per tutti dai volontari della Biblioteca. E quindi, quale miglior occasione se non questa per conoscere la Biblioteca e il suo funzionamento se già non li conoscete e per passare qualche ora in compagnia parlando di libri? Una giornata con tante attività dedicate sia ai più piccoli che ai più grandi.

IL TESTO

L’avventura di Amelia, prorompente figliola, nasce da una lunga ed elaborata gestazione. Gli episodi del romanzo collegati fra di loro da un unico filo narrativo raccontano la vita di una famiglia di campagna dall’inizio anni’50 del secolo scorso ai giorni nostri. Il racconto si dipana fra le più bizzarre e strampalate avventure appunto di Amelia, vestale e baccante nello stesso tempo, ed i propri famigliari alle prese di repentini cambi di scena sociali e di costume. Ne nascono esilaranti situazioni che portano il romanzo, come in ogni spettacolo pirotecnico che si rispetti ad una maggiore coloratura ed effervescenza, come un crescendo rossiniano, ad ogni racconto per giungere alla fine ad una vera e propria esplosione di sentimenti ed allegria. Non si può non amare Amelia. Amelia è la vita. È l’amore.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!