Lettera sul blocco del traffico ad Avigliana “Bisogna iniziare a realizzare una vera politica della mobilità intelligente”

Lettera del 22 settembre 2021.

La discussione sulle recenti misure che limitano la circolazione in Avigliana dei veicoli ritenuti “più inquinanti” non può essere chiusa dall’Amministrazione limitandosi a dare la colpa ad altri e disinteressandosi delle ricadute concrete di tali divieti.

Sarebbe stato infatti necessario preoccuparsi di avvisare per tempo i cittadini, in modo chiaro e capillare, e avviare un dialogo con le minoranze consiliari, gli operatori economici e tutti i soggetti in grado di contribuire ad elaborare una gestione condivisa della questione, ricercando da subito soluzioni praticabili per attutire l’impatto delle limitazioni, specie sulle famiglie e sulle imprese locali più fragili.

Di fronte a quella che si preannuncia un situazione destinata a non risolversi in tempi rapidi, è necessario ed urgente dare vita ad un tavolo di lavoro condiviso che prenda in esame la questione del trasporto pubblico locale, specie di quello interno alla città, comprese le sue frazioni e le sue borgate, così da iniziare a realizzare una vera politica della mobilità intelligente, che vada oltre i soliti proclami, un paio di dossi e strettoie e qualche costoso monopattino elettrico.

Presenteremo un’interrogazione e una mozione in merito in Consiglio, chiedendo l’attivazione di un tavolo di confronto e progettuale per trovare, su tutti gli aspetti più importanti, riduzione dei contraccolpi su famiglie e attività economiche. 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Lettera. Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. La comunicazione digitale rappresenta uno strumento imprescindibile per aumentare la propria clientela senza limitarsi ai soli canali offline. Ecco alcuni suggerimenti per promuoversi efficacemente online. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.