L’estate di Avigliana dal Medioevo al Jazz

Avigliana PalioAvigliana Palio

AVIGLIANA –  L’estate di Avigliana dal Medioevo al Jazz. Andrea Archinà è l’assessore alla Cultura e al Turismo, avvocato e anche vicesindaco, insomma una cartella piena di appuntamenti e mille cose a cui pensare. Avigliana ha voglia di scoprirsi turistica, o meglio riscoprirsi, e la stagione estiva è la migliore per promuovere il marchio “laghi” e “cultura”. Per Avigliana si preannuncia un’estate ricca di eventi. Grazie alla collaborazione tra Amministrazione Comunale e associazioni cittadine, nelle prossime settimane la città dei due laghi si animerà di tante iniziative culturali e ricreative.

IL PALIO E IL CINEMA

L’estate di Avigliana porterà anche l’evento tanto atteso: il palio. Ce ne parla ancora Archinà.” Giugno vedrà ancora una volta protagonista la Storia con la trentaquattresima edizione del Palio Storico di Borghi, mentre a luglio sarà il cibo a farla da padrone con una due giorni di gusto tra una white dinner in riva al lago piccolo e un mercatino delle eccellenze enogastronomiche in corso Torino. Tornerà anche la rassegna CinemAlCinema Estate questa volta all’Arena della Scuola Defendente Ferrari con cinque nuove visioni. A cavallo tra agosto e settembre ci sarà il momento della musica d’eccellenza con il Due Laghi Jazz festival giunto quest’anno alla ventitresima edizione. Questi solo gli eventi principali ai quali si alterneranno i concerti della rassegna musicale Avigliana Insieme nella Chiesa di Santa Maria maggiore, eventi sportivi al lago grande, passeggiate escursionistiche, eventi musicali e di danza in Piazza Conte Rosso”.

IL PIEGHEVOLE

“Proprio per valorizzare questa ricca offerta quest’anno abbiamo fatto uno sforzo ulteriore nella comunicazione confezionando un pieghevole che raccoglie tutti gli eventi da maggio fino a settembre. Abbiamo scelto una copertina accattivante con la sabbia e due ciabatte con sullo sfondo il nostro lago e il nostro centro storico, tutto ciò per dire che per chi sceglierà il lago al posto del mare o per chi sarà impossibilitato a fare le vacanze vogliamo offrire delle alternative a km0 e siamo certi che nessuno rimarrà deluso, ce ne è davvero per tutti i gusti”.  Il pieghevole può essere scaricato da internet sul sito http://www.turismoavigliana.it, con il programma mese per mese dove si potrà rimanere aggiornati anche su eventuali variazioni, oppure ritirabile in formato cartaceo presso l’ufficio turistico di Corso Laghi 389, presso il centro polifunzionale La Fabrica o presso il Municipio oltre che in molti esercizi commerciali.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!