Le unioni montane Valle Susa e Alta Valle Susa fanno il punto sul PNRR

bussoleno unione montana

BUSSOLENO – Le unioni montane Valle Susa e Alta Valle Susa fanno il punto sul PNRR.

IL PNRR PER LE UNIONI MONTANE VALSUSA

Appuntamento giovedì 7 settembre al pomeriggio, ore 17.30, presso l’Unione Montana Valle Susa a Bussoleno per un incontro sul PNRR. Il punto sulla situazione e le opportunità per il futuro de, territorio in vista di più di 4 milioni di euro richiesti. L’incontro sarà l’occasione per capire come sfruttare l’opportunità di investimento attraverso gli specialisti del Dipartimento e la collaborazione del CSI Piemonte. Inoltre in programma un incontro web. I bandi per la digitalizzazione di Comuni e Unioni nel quadro delle opportunità e le soluzioni per il nostro futuro. Ecco un Webinar su Zoom promosso da CSI Piemonte con Uncem Piemonte e il supporto del Dipartimento per la Trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Si svolgerà martedì 30 maggio alle ore 11. Per iscriversi e partecipare questo è il LINK.

COS’È IL PNRR?

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) si inserisce all’interno del programma Next Generation EU (NGEU), il pacchetto da 750 miliardi di euro, costituito per circa la metà da sovvenzioni, concordato dall’Unione Europea in risposta alla crisi pandemica. La principale componente del programma NGEU è il Dispositivo per la Ripresa e Resilienza (Recovery and Resilience Facility, RRF), che ha una durata di sei anni, dal 2021 al 2026, e una dimensione totale di 672,5 miliardi di euro (312,5 sovvenzioni, i restanti 360 miliardi prestiti a tassi agevolati).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.