Le scuole Lambert di Oulx a Catanzaro il Convegno Nazionale organizzato dalla Rete

scuola lambert

CATANZARO – Le scuole Lambert di Oulx a Catanzaro il Convegno Nazionale organizzato dalla Rete.

LE SCUOLE DA OULX A CATANZARO

Si è svolto a Catanzaro il Convegno Nazionale organizzato dalla Rete nazionale delle scuole con lingue di minoranza. Le scuole Lambert erano presenti ed operativa nei lavori. La Rete nazionale delle scuole con lingue di minoranza ha proposto un seminario di avvio in presenza in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito e con la Referente regionale della Calabria per le minoranze linguistiche. È stato pertanto organizzato l’avvio del progetto nazionale di formazione e ricerca ”Curricolo locale integrato e produzione di materiali didattici in lingua di minoranza” dedicato ai docenti di scuola primaria. Si sono svolte a Catanzaro Lido nei giorni 18-19-20 ottobre, tre intense giornate di lavoro; incontri e riflessioni, a cui la D.D.Lambert ha avuto il piacere di partecipare grazie alla collaborazione della docente Evelina Perron.

L’INSEGNANTE PERRON

L’Insegnante si è recata al Convegno come referente del progetto di lingue minoritarie per il circolo didattico, è tornata arricchita da questa bellissima esperienza e potrà raccontare alle colleghe i significativi lavori prodotti durante questo evento. Nei mesi successivi seguirà la fase territoriale di sviluppo del percorso di formazione e ricerca didattica per la realizzazione di un Progetto nazionale di formazione e ricerca.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.