Le Orchidee di montagna del Piemonte: escursione sotto il Monte Rocciamelone

MOMPANTERO – Le Orchidee di montagna del Piemonte: escursione sotto il Monte Rocciamelone (Comunicato Alpi Cozie).

CONOSCIAMO LE PRATERIE E LE ORCHIDEE SOTTO IL ROCCIAMELONE

A Mompantero, sabato 27 agosto escursione guidata in Valle di Susa con l’Ente di gestione delle Aree protette delle Alpi Cozie per conoscere l’importanza e il valore del presidio del territorio, della tutela della biodiversità di habitat e specie, anche attraverso l’enogastronomia e la promozione di un turismo lento. Ritrovo alle ore 9.30 in località Pra Riondetto raggiungibile in auto da Susa (30 minuti da Susa per 11 km di strada asfaltata stretta) rientro previsto per le ore 17.

ESCURSIONE PER FAMIGLIE

Escursione facile per famiglie con la guida Parchi Alpi Cozie. Visita agli alpeggi di Pra Riondetto, di Costa Rossa e del Tour con degustazione e possibilità di acquisto burro e formaggi e merenda al Rifugio Il Truc. Abbigliamento adeguato per ambiente di montagna: pantaloni lunghi, kway, scarpe da trekking impermeabili, borraccia, cappellino, consigliato repellente per zecche. Costo a persona 15 Euro per pranzo e merenda da pagare presso la struttura. Per informazioni e prenotazioni: Elena Bianco Chinto al telefono 333.4244678.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.