Le iniziative della Città di Avigliana in occasione della “Giornata contro la violenza sulle donne”

AVIGLIANA – Le iniziative della Città di Avigliana in occasione della “Giornata contro la violenza sulle donne” che si celebra il 25 novembre.

AVIGLIANA PER TUTTE LE DONNE, CONTRO LA VIOLENZA

«Come ogni anno in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne – dichiara l’assessora alle Pari opportunità Rossella Morra –, Avigliana promuove iniziative che contrastano ogni forma di violenza contro le donne e sostiene le associazioni e le organizzazioni che aiutano le donne in momenti di difficoltà e disagio. Sono stati organizzati appuntamenti di confronto e per diffondere una cultura basata sul rispetto dell’altro e sul dialogo». Tutti gli eventi in programma hanno ottenuto il patrocinio del Comune di Avigliana.

LE INIZIATIVE

In quest’ottica il 25/11 alle 17 nell’atrio della Coop, le ragazze di Break the silence propongono “Amica, ti crediamo“, un flashmob con la partecipazione dell’associazione Svolta donna e il Csda Conisa. In serata al teatro Fassino, sempre il 25/11, alle 21 sarà proposto lo spettacolo teatrale di stand-up comedy “I dialoghi della vagina”, produzione di Teatro al femminile in collaborazione con Torino città per le donne. Il 27/11 alle 18 presso la biblioteca saranno affrontate le letture di esperienze al femminile “R-esistenze”, libro a cura di Rosa Iannuzzi. Dal 25 novembre partirà infine un Corso di autodifesa organizzato dall’associazione Hung Gar e aperto a donne e uomini dall’età di 13 anni, all’interno del quale ci saranno momenti di informazione su cosa offre il territorio alle donne che vivono momenti di difficoltà.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.