Le Dragonesse di Avigliana hanno festeggiato dieci anni di sport e sociale

Dragonesse

AVIGLIANA – Le Dragonesse di Avigliana hanno festeggiato dieci anni di sport e sociale.

DIECI ANNI DI ATTIVITÀ DELLE DRAGONESSE DI AVIGLIANA

Il compleanno delle ragazze in rosa si è aperto venerdì 6 ottobre nel pomeriggio con l’accredito delle squadre e la consegna del pacco gara presso Alago Mood. È proseguito sabato 7 ottobre con la riunione dei capitani. Sul lago Grande si è iniziato con le batterie da 200 metri. Poi alle 13 il pranzo e nel pomeriggio la premiazioni con la cena a borgo Lago. La domenica poi è stata a disposizione dei partecipanti per le visite guidate sul territorio. Con le Dragonesse Patrizia Saccà, campionessa Paralimpica. Spiegano la squadra. “Una squadra di Dragonesse non è solo una squadra sportiva, è una vera palestra di vita. Il luogo per eccellenza dove confrontarsi e condividere un cammino non senza difficoltà. Affrontare insieme il cambiamento del nostro corpo che ci rimanda un’immagine nuova di noi. L’integrazione con più aspetti della vita sociale, consentono di fare crescere ogni giorno la consapevolezza per l’importanza della prevenzione“.

IL RINGRAZIAMENTO DELLE DRAGONESSE

Oggi ci siamo risvegliate da un sogno! Siamo commosse dall’affetto dimostrato da tutte le partecipanti del nostro decennale, ben 120 atlete provenienti da tutta Italia. Grazie per aver condiviso questa esperienza insieme! Tutto questo però non lo abbiamo creato da sole… è stato indispensabile l’aiuto di tantissime aziende, commercianti e singoli cittadini che hanno creduto nel nostro progetto! Vogliamo solo dirvi una piccola parola per tutti i grandi gesti che avete fatto per noi… GRAZIE!!!

CNA centro nautico Avigliana per averci ospitato nel vostro bellissimo angolo di paradiso. Atmosfera comunicazioni per aver creato insieme l’immagine e la comunicazione dell’evento. Banca Sella per aver offerto il pranzo a tutte le atlete. Picco Claudio del “Bar il Buongiorno “ di Almese con tutto il suo staff per aver deliziato le nostre pancine sia a pranzo che a cena. Fit-milk di Cuneo per le fantastiche tome. Ristorante Pantagruele per le super magliette da gara. Gloria med, Medi Italia, Reynaldi cosmetica, Richard Flavia, Fit Milk, L’ape curiosa per aver reso il nostro pacco gara fantastico. Guido Castagna, Centro medico odontoiatrico Pasteur e Poliambulatorio San Luigi di Giaveno per il loro prezioso sostegno. Panetteria Calcagno,la Conad di Avigliana e panetterie e fornai di Avigliana per averci donato la merenda. L’angolo verde di Bugni Silvana di Givoletto per averci donato le bellissime rose per la cerimonia dei fiori. Sindaco di Avigliana Andrea Archinàe l’assessore Rossella Morra. Sindaco di Rubiana Gianluca Blandino. Sindaco di Bruino Cesare Riccardo. Sindaco di La Cassa Roberto Rolle con volontario AIB. Sindaco di Giaveno Carlo Giacone. Città metropolitana di Torino. E ancora… Alagomood, Palazzo dei Duchi, bar White Cafè, farmacia Illengo, Tempocasa di Avigliana. Biscottificio Briccodolce, Cicli Sumin Dario, dott. Mauro Tedeschi, Orgeas sport, Pich, calze Fenxa, Virano Antonella, i sig.ri Salvino e Tonello, Xerline 2. L’anima della festa serale… Andrea Cogerino, Adriano Bonaudo, Alessandro Maffiodo e Aurora Daniel. E se abbiamo dimenticato qualcuno chiediamo scusa ma siete in tantissimi. Grazie di cuore da tutte le Dragonesse Avigliana“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.