Le colazioni del Nelìda Bistrot, un locale nei più bei Giardini di Torino

Nelida Bistrot

TORINO – Se desideri iniziare bene la giornata, il Nelìda Bistrot è pronto ad ospitarti nei più bei Giardini di Torino. La mattina apre le sue porte con le colazioni caratterizzate dai tipici croissant francesi che vengono farciti al momento, anche con confetture e creme particolari. Verso le 12 poi apre la cucina per il pranzo. Lo chef ha ideato e realizzato un menù davvero gourmet, al cambio di ogni stagione sempre nuove proposte vanno ad arricchirlo. Piatti dai gusti ricercati si alternano a ricette semplici e casalinghe. Oppure, quando la voglia di un brunch in stile inglese è irrefrenabile, al Nelìda Bistrot si possono trovare i pancakes con il salmone affumicato e una crema di avocado alla robiola, ma anche tostati con il prosciutto cotto e una toma stagionata ai fiori essiccati. Non mancano le opzioni per i vegetariani e i vegani.

IL NELÌDA BISTROT È IN UNO DEGLI ANGOLI PIÙ BELLI DELLA CITTÀ

Il Nelìda Bistrot si trova in Piazzale Duca d’Aosta a pochi metri dal monumento al Fante d’Italia e di fronte al Politecnico della Città. Studenti, famiglie, anziani e lavoratori ogni giorno lo scelgono per riservarsi una pausa di gusto in uno degli angoli più belli della città, attorniato dal verde e da signorili palazzi. Ad accogliere gli affezionati clienti sono Carlo e Giulia, insieme al loro staff, un gruppo di ragazzi giovani, intraprendenti e ricchi di entusiasmo, che con il Nelìda Bistrot vogliono dedicare un angolo conviviale e di ristoro alla loro città, Torino, di cui sono perdutamente innamorati. Il locale si trova in una posizione strategica e con comodo parcheggio.

LA MERENDA E L’APERITIVO SERALE

Un appuntamento imperdibile al Nelìda Bistrot è quello della merenda: succhi di frutta biologici e km0, infusi e tè particolari provenienti da Firenze e biscottini per tutti i gusti, anche senza latte e senza uova. Inoltre bevande rigorosamente piemontesi come la Molecola; ma anche cioccolate calde con panna fresca o un gelato! Infine all’imbrunire iniziano gli aperitivi. Il barman ha ideato una drink list davvero particolare, capace di soddisfare palati diversi, più o meno classici. A testimoniare l’impegno di questi ragazzi nel realizzare qualcosa di particolare, diverse sono le collaborazioni. Seduti ai tavolini del Bistrot torinese si respira aria di serenità e spensieratezza in ogni momento della giornata e dell’anno!

Per rimanere sempre aggiornati seguite il profilo Instagram e la pagina Facebook. Il locale è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20, il sabato dalle 9,30 alle 16,30 nel periodo invernale. Dalle 8 alle 21 dal lunedì al venerdì, il sabato dalle 9,30 alle 17,30 nel periodo estivo. Pagamenti anche con Satispay.

Nelìda Bistrot – Corso Duca degli Abruzzi, 25. Torino – Cell. 345 2574322