Le classi della Scuola Primaria Rodari di Rivoli vincitrici del contest #ioleggoperché 

Librerie Panassi

 

RIVOLI – Le classi della Scuola Primaria Rodari di Rivoli – Istituto Comprensivo Primo Levi – sono vincitrici del contest #ioleggoperché, dedicato alle scuola d’infanzia, alle primarie e secondarie di primo e secondo grado. A novembre in un’affascinante giornata all’insegna della lettura e dell’apprendimento, gli alunni erano stati accolti da Alice, volto della preziosa “Libreria Panassi” di Rivoli, nell’ambito dell’iniziativa #ioleggoperché, per la promozione della lettura, e del contest “Diventare grandi con i libri”. Un’esperienza straordinaria che ha offerto agli studenti un viaggio attraverso il mondo dei libri, dimostrando come questi preziosi compagni di vita possano cambiare e crescere insieme a noi. Oggi infine sono stati proclamati i vincitori del contest e fra le scuole primarie vincitrici anche la Rodari di Rivoli con “Salto in un sogno e … divento grande!“. Il premio: 1000 euro per la biblioteca scolastica!

#IOLEGGOPERCHÉ

Le Librerie Panassi di Sant’Ambrogio, Rivoli, Susa, Oulx e Giaveno hanno partecipato a #ioleggoperché. È la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Il successo di tutte le edizioni è stato grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha aderito numeroso. L’invito è stato, come gli scorsi anni, a donare un libro alle scuole nelle oltre 3.600 librerie aderenti. Scuole, librerie, istituzioni, editori, autori, lettori, cittadini: tutti mobilitati per far crescere le biblioteche scolastiche e la “generazione #ioleggoperché”. Più di 3,9 milioni di studenti coinvolti in 25.394 scuole e 330 asili nido.

LE LIBRERIE PANASSI

Oltre ai consueti numeri telefonici delle librerie, per i punti vendita di Rivoli e Giaveno potete contattare il numero 339 2535360 su WhatsApp.

panassi