Le bugie di Carnevale dolci o salate de “Ij Canestrei ‘d Flaminia”, il biscottificio di Condove

CONDOVE – “Ij Canestrei ‘d Flaminia”, il biscottificio di Condove, sta preparando le bugie vuote e ripiene per Carnevale. Chi le ha già gustate afferma che siano davvero esplosive! Le bugie classiche vuote hanno una spolverata di zucchero sopra. Le bugie ripiene dolci sono farcite con cioccolato, crema, marmellata di albicocca, crema di marroni, mentre quelle salate sono farcite con il formaggio del caseificio Valsusa e le erbe dell’azienda agricola La Calcina di Condove. Sono preparate su prenotazione al momento, per garantire sempre una totale freschezza del prodotto. Dopo il successo degli scorsi anni il noto biscottificio valsusino sta sfornando anche le bugie salate. L’impasto è lo stesso di quelle dolci, solo la pasta è un poco più spessa. Ovviamente non sono cosparse di zucchero. Accompagnate a formaggi e salumi sono un’ottima idea per un aperitivo di gusto. Insomma dolci o salate le bugie de “Ij Canestrei ‘d Flaminia” sono davvero imperdibili!

IJ CANESTREI ‘D FLAMINIA, LA BOTTEGA DEL GUSTO

La bottega de “Ij canestrei ‘d Flaminia” è attigua al laboratorio di produzione. Sugli scaffali si possono trovare prodotti che racchiudono i gusti genuini e i profumi delle “cose buone di una volta”. Fra i migliori prodotti del Piemonte e della Valsusa troviamo marroni sciroppati e glacé, crema di marroni, vini locali di antichi vitigni, miele di montagna, marmellate da agricoltura biologica, liquori, tisane e essenze alpine, cioccolato artigianale, zabaione, idromele, creme alla nocciola, genepy, farine di antichi mais e molto altro. Tutte delizie che possono anche essere confezionate in ricchi cesti insieme ai famosi canestrelli, agli altri biscotti, alle torte e alle crostate del noto biscottificio condovese. Scoprite la bottega, assaporerete il vero gusto dei prodotti appena sfornati.

Segui la pagina Facebook e il profilo per rimanere sempre aggiornato. Il biscottificio “Ij Canestrei ‘d Flaminia” è aperto dal martedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 18,30. Il sabato dalle 9,00 alle 12,30.

Ij Canestrei ‘d Flaminia – Via Torino 1/d-f. Condove – Tel. 347 7852782