Chiomonte: la Sport Academy festeggia l’estate e pensa già all’inverno “Chiomonte Abilissimo”: un progetto di inclusione nella pratica sportiva tra normodotati e persone con qualche difficoltà

chiomonte sport

CHIOMONTE – Chiomonte Sport Academy ha festeggiato al ristorante Da Camillo a Mompantero, con 80 tra soci e amici, la chiusura della stagione estiva. Chiomonte Sport Academy è un’associazione che dal 2015 promuove lo sport inclusivo in Valsusa. Con corsi di Mountain bike e Nordic walking, passeggiate naturalistiche, ciaspolate, corsi di cristallopratica, incontri di rilassamento guidato e fitness rivolti al singolo, alle famiglie e alle scuole. Durante la serata sono stati premiati con un attestato tutti i bambini e ragazzi che hanno partecipato ai corsi tenuti dalle guide di mountain bike Roberto Comino e Davide Giovine, che hanno insegnato le tecniche di pedalata, la meccanica e ogni elemento utile all’utilizzo della bici in sterrato in tutta sicurezza.

LE PROSSIME ATTIVITA’

Come spiegato dal Presidente Comino, Chiomonte Sport Academy continuerà con le sue attività anche durante l’inverno con le uscite didattiche per le scuole. Il nordic walking e due nuove proposte rivolte a corpo e mente che si svolgeranno nella palestra della scuola di Chiomonte. Il corso di cristallopratica tutti i mercoledì alle 20.30, gli incontri di rilassamento guidato tutti i venerdì alle 20.30 e due corsi di fitness.

Poi uno di tonificazione mercoledì alle 18 e l’altro specifico per allenamento di glutei e addominali sempre mercoledì ma alle 19.00. Nel 2017 è nato il progetto “Chiomonte Abilissimo”. Un progetto di inclusione nella pratica sportiva tra normodotati e persone con qualche difficoltà, sia motoria che intellettiva, che si realizza con la K-bike, una portantina con ruote condotta da due accompagnatori che permette di divertirsi. Sia in gruppo che da soli, partecipando alle uscite didattiche con la propria classe o alle gite naturalistiche sulle montagne olimpiche.

chiomonte sport

UN PROGETTO DI FUNDRAISING

A sostegno di “Chiomonte abilissimo” è stato presentato un interessante progetto di fundraising. Si realizza attraverso la creazione di una rete di sostenitori abituali le cui donazioni continuative permettono di ampliare la platea dei suoi fruitori, con l’ambizioso obiettivo di regalare tantissimi sorrisi. Per informazioni sui corsi e sul progetto “Chomonte abilissimo” www.chiomontesportacademy.eu