L’aumento eccezionale del costo delle materie prime, discussione in Città Metropolitana di Torino

cantiere

TORINO – Mercoledì 15 giugno nella sede della Città Metropolitana di Torino l’aumento eccezionale del costo delle materie prime e gli effetti sui contratti pubblici saranno al centro del seminario in presenza intitolato “Caro materiali ed equilibrio contrattuale”, organizzato dall’ANCI Piemonte, dalla Città Metropolitana di Torino e dall’ANCE-Associazione Nazionale Costruttori Edili Piemonte Valle d’Aosta.

AUMENTO MATERIE PRIME

Il seminario sarà un’occasione per Comuni e imprenditori edili di comprendere le novità correlate al Decreto legge contenente una serie di misure urgenti in materia di politiche energetiche nazionali per fronteggiare il rincaro delle materie prime e dei materiali da costruzione e le Linee guida per la determinazione dei prezzari regionali. Le iscrizioni al seminario sono possibili tramite l’indirizzo Internet www.anci.piemonte.it/15giu22.

CON ANCE PIEMONTE

L’introduzione dei lavori sarà affidata alla Presidente dell’ANCE Piemonte. A seguire sono previste relazioni sui temi “Il Prezzario della Regione Piemonte e gli effetti del Decreto legge Aiuti”, ”Il Decreto legge Aiuti e gli effetti sul territorio metropolitano, “Le modifiche al contratto in fase di esecuzione: facoltà e limiti delle parti”. Filomena Greco, giornalista de “Il Sole 24Ore”, modererà poi una tavola rotonda sul tema “Compensazioni, prezzi, gestione varianti e modalità di calcolo”, a cui parteciperanno il responsabile della Direzione Integrazione processi finanziari e contabili della Città Metropolitana di Torino, il Presidente della Società di Committenza Regionale del Piemonte, la Vicepresidente dell’ANCE Torino, un avvocato di cantiere (ex responsabile unico del procedimento), il rappresentante dell’Ordine degli Architetti di Torino e il Vicepresidente di ANCE Piemonte.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.