L’attività fisica mirata in gravidanza e post parto per le neo mamme al “Woman Wellness Lab”, il centro fitness di Avigliana

Woman Wellness Lab Olivieri Avigliana

AVIGLIANA – Al “Woman Wellness Lab”, il centro fitness di Avigliana, è possibile fare un’attività fisica mirata per risolvere le problematiche delle neo mamme in gravidanza e post parto. Barbara Olivieri, la titolare, e Letizia Lombardi, osteopata, ci dicono “abbiamo pensato di fare un percorso dedicato alle future mamme e neo mamme. La gravidanza è un lento cambiamento del corpo della donna da un punto di vista muscolare, scheletrico, ormonale ed emotivo. Durante questo periodo il corpo si prepara anche al momento più faticoso: il parto. Il parto invece è un veloce cambiamento del corpo. Infatti nel giro di poche ore il corpo della mamma si trasforma con la nascita del bambino”.

L’IMPORTANZA DELL’ULTIMO MESE DI GRAVIDANZA

Al “Woman Wellness Lab”, la palestra di Avigliana, ci spiegano che durante la gravidanza viene liberato un ormone che serve a rendere le articolazioni più lasse. Di conseguenza ci può essere instabilità articolare. La donna in gravidanza può quindi avere dolori a livello di bacino, sacro, schiena, coste e sterno a causa dell’aumento del peso e il cambio del baricentro. L’osteopata può però aiutare la donna durante questi mesi di cambiamento. Soprattutto è importante il trattamento a ridosso del parto, per favorire la nascita del bimbo, andando a liberare le tensioni a livello del bacino.

LA DIASTASI ADDOMINALE E LE PROBLEMATICHE POST PARTO

Capita molto spesso – conclude Letizia – che in seguito alla gravidanza e al parto rimangano delle tensioni e delle problematiche a livello muscolare, viscerale e scheletrico. Un altro problema molto frequente, ma poco tenuto in considerazione è la diastasi addominale”. Con il trattamento osteopatico si va dunque ad aiutare la neo mamma a superare e risolvere tutte quelle problematiche sopra descritte. Affinché possa recuperare velocemente la sua forma fisica. “È fondamentale poi che la neo-mamma prosegua con un percorso mirato di attività fisica per riprendere completamente la sua forma fisica e soprattutto ridurre la diastasi addominale. Da qui che è nata l’idea con Barbara e il suo team di fare un lavoro di équipe”.

UN CENTRO FITNESS AL FEMMINILE

Woman Wellness Lab” ad Avigliana è una realtà che opera nel mondo del benessere femminile. Si basa sulla grande esperienza della sua titolare Barbara Olivieri. Da più di quindici anni infatti si occupa di fitness come Personal Trainer FIPE di terzo livello e Operatrice Pancafit (marchio registrato) sul territorio aviglianese. Nel centro gli appuntamenti sono personalizzati con ogni singola donna. Permettono così di individuare i problemi, programmare il percorso più adatto, mostrare come si lavorerà e valutare l’efficacia degli allenamenti e dei trattamenti. “Woman Wellness Lab” è un luogo accogliente, moderno e attrezzato dove è possibile intraprendere un percorso personalizzato. I locali sono costantemente igienizzati e sanificati con il generatore di ozono Sano3Med dell’azienda H3.0 Water di Almese.

LE COLLABORAZIONI

Il centro fitness di Avigliana “Woman Wellness Lab” collabora con la fisioterapista Martina Fiorito e l’osteopata Letizia Lombardi. Quest’ultima ha anche lo studio in Corso Torino, 68 a Ferriera di Buttigliera Alta. È contattabile al numero telefonico 380 8637581 o all’indirzzo e-mail: letizia.lombardi85@gmail.com. Insieme a Barbara Olivieri nel centro inoltre opera il massofisioterapista Davide Bellagarda, contattabile per appuntamenti al numero telefonico 349 5315084. Per fissare invece un trattamento nel centro “Woman Wellness Lab” è sufficiente contattare i numeri telefonici 370 3731449 e 329 9881532, oppure inviare una e-mail a info@womanwellnesslab.it. Il primo appuntamento è sempre gratuito. Per maggiori dettagli è possibile visitare la pagina Facebook.

Woman Wellness Lab” – Corso Torino 6/B. Avigliana – Cell. 370 3731449 – E-mail: barbaraolivieri1977@gmail.com