L’atleta Simone Pelissero ha corso l’Enduro World Series di Canazei, il campionato sportivo professionistico di MTB

CANAZEI – L’atleta Simone Pelissero ha corso l’Enduro World Series (EWS) di Canazei, il campionato sportivo professionistico di MTB. “La scorsa settimana ho corso l’Enduro World Series di Canazei. – ci dice Simone – MartedƬ durante le prove una pietra ha spaccato il mio cambio e la catena perciò sono rimasto a lavorare fino a tardi per aggiustare il tutto. MercoledƬ, durante la prima gara, sono caduto sulla prima speciale, ho perso un po’ di tempo e ho capito che non avevo tante energie per poter dare il massimo. Perciò ho preferito tirare un po’ più i freni e chiudere la gara senza ulteriori rischi. Ho chiuso diciannovesimo under 21. DopodichĆ© un giorno di riposo e venerdƬ di nuovo gara, ho chiuso la prima speciale in decima posizione, sperando di recuperare qualche posizione il giorno seguente. Infatti il sabato dopo la seconda speciale ero sesto in classifica. Non ancora in formissima ho perso qualche posizione nelle ultime due speciali e ho chiuso undicesimo a pochissimi secondi dalla top 10“.

L’ENDURO WORLD SERIES

La massima serie mondiale dedicata all’enduro, inaugurata nel 2013 in Italia a Punta Ala, ĆØ tornata più forte di prima. Dopo la stagione 2020 molto ridotta a causa del Covid-19, l’Enduro World Series (EWS) sta recuperando il tempo perduto con più gare che mai. Le Alpi, le Dolomiti, i Pirenei, la Costa del Pacifico, la Riviera italiana e le foreste della Scozia sono i luoghi magici in cui grandi campioni e gli appassionati danno vita a prove speciali su sentieri impervi posizionati in location da favola. Nuovi programmi, nuovo format, nuovo regolamento e nuove location, come disse Nietzsche: ā€œciò che non ci uccide ci rinforzaā€ e l’EWS ne ĆØ un esempio lampante.

SIMONE PELISSERO

Simone PelisseroĀ ĆØ un ventenne di Meana di Susa che in questi anni si ĆØ distinto come uno deiĀ corridori più fortiĀ nella categoria riservata alleĀ Superenduro. ā€œĆˆ iniziata una nuova avventura per me – ci racconta Simone – questa stagioneĀ corro in sella all’Orbea Rallon di Red Bike. Sono seguito da Fabio Fina in tutte le gare nazionali e in molte dell’Enduro World Series. Non vedevo l’ora di cominciare la stagione di gareā€. Partecipa nel 2021 non solo alle gare europee dell’EWS, ma anche al campionato italiano e ad altre gare nazionali. Simone può contare sull’appoggio diĀ sponsorĀ come Michelin, Skf, Alpinestars, Rokko, D.R.C. Rims, Crankbrothers, Galfer Bike, Rie Cycle, Renthal, Blue Grass, Gummer. La stagione 2021 di Simone si prospetta davvero interessante giĆ  fin da ora!

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ L’Agenda News: clicca ā€œMi Piaceā€ e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Metti mi piace alla paginaĀ YouTubeĀ dell’Agenda.

Ultimi articoli

Ultimi articoli