L’Associazione Marinai d’Italia della Valsusa conferma Laganà e Girard, una nuova sede alla Brunetta

marinai

VALSUSA – L’Associazione Marinai d’Italia della Valsusa confermano Laganà e Girard, una nuova sede alla Brunetta.

CONFERMATI I VERTICI DELL’ASSOCIAZIONE MARINAI DELLA VALSUSA

L’Associazione Marinai d’Italia sezione Valle Susa Enea Picchio ha rinnovato nella settimana scorsa il suo Consiglio Direttivo, che rimarrà in carica per il quadriennio 2023 -2027. Il Presidente e il Vice Presidente uscenti Antonino Laganà e Massimo Girard sono stati confermati nelle loro rispettive cariche. Presenti anche i consiglieri Enzo Goffi e Riccardo Schiocchetto, membro laico del gruppo. Un doveroso ringraziamento va a i consiglieri uscenti Giorgio Taccoli e Giuseppe Mazzitelli. A completare la squadra al loro posto ci saranno Marco Brangetto e Giovanni Fasiello alfiere del gruppo e uno tra i più giovani soci del gruppo.

In archivio le collaborazioni con l’Associazione culturale Segusium e con il FAI. Il gruppo ANMI Valle Susa in sinergia con l’amministrazione comunale di Susa tiene aperto il sito delle “Madonna delle Grazie” adibito ormai da tempo a Sacrario militare dando cosi la possibilità di visitare questo luogo che oltre al significativo valore architettonico e artistico. Un altro fiore all’occhiello del gruppo nella gestione passata è stato la collaborazione durante il 2022 con il personale sanitario dell’ospedale di Susa nella campagna vaccinale.

IL 50° DELLA FONDAZIONE

Nel quadriennio precedente poi c’è stato l’avvicendamento del segretario storico Tarcisio Caffo che ha lasciato il posto a Massimiliano Bruzzese che ha programmato la digitalizzazione del gruppo e l’apertura della pagina Facebook. Il nuovo consiglio quest’anno poi è chiamato a gestire le iniziative in cantiere per i festeggiamenti per il 50° Anniversario della propria fondazione. Vi è un’altra tappa fondamentale che attende il gruppo, il trasferimento dalla storica sede di Corso Unione Sovietica 8 alla nuova sede che si troverà nella palazzina sottoufficiali della Caserma di Via Brunetta 8. Il Comune di Susa è impegnato nei lavori di ristrutturazione dell’immobile che dovrebbero finire entro giugno.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.