L’Asl scrive ai sindaci: “La progressione del Coronavirus dimostra un andamento inarrestabile”

Susa, l'OspedaleSusa, l'Ospedale

Una lettera che esprime forte preoccupazione dell’emergenza Coronavirus è stata mandata dall’Asl To3 a tutti i sindaci di Valsusa e Valsangone. Il direttore del distretto sanitario Mauro Occhi ha scritto a tutte le amministrazioni facendo il punto sull’attuale situazione sanitaria. Scrive il dottore. “Alla luce delle domande che mi vengono rivolte quotidianamente ritengo purtroppo necessario specificare come anche su questo territorio la progressione del contagio dimostri un andamento inarrestabile, con incremento degli accessi al Pronto Soccorso e difficoltà crescenti ad assicurare la continuità dei servizi. la progressiva diffusione della malattia da Sars Covid2 al personale sanitario e di assistenza sta causando difficoltà insuperabili nel mantenimento dei livelli di assistenza”.

SOLO URGENZE

Scrive sempre l’Asl sul Coronavirus e le strutture sanitarie. “Questo deve impegnarci ad assicurare la piena comprensione del momento da parte di tutti e a intensificare la collaborazione, anche limitando le comunicazioni a quelle dagli aspetti operativi che il momento richiede. Nei limiti delle risorse professionali disponibili, rimangono tuttora attivi i servizi di prossimità, quelli dedicati all’urgenza e alle categorie di persone fragili. Di ogni eventuale variazione di attività sui poli sanitari verrà data puntuale informativa sia alle amministrazioni comunale che all’utenza“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!