L’artista Luciano Spessot dal Palio di Susa 2017 alla Chiesa di San Rocco a Condove

condove san rocco

CONDOVE – L’artista che ha dipinto il Palio del Torneo Storico di Susa di quest’anno arriva con le sue opere a Condove. L’appuntamento artistico è presso l’antica Chiesa Romanica di San Rocco. Dicono gli organizzatori: “In occasione della Fiera della Toma di Condove, il pittore ha voluto consacrare il profumato prodotto rappresentando la protagonista principale“.

Luciano Spessot

Domenica 1° ottobre alle ore 16, gli Amici Chiesa di San Rocco inaugureranno la mostra “Doni della Terra” di Luciano Spessot. L’artista ha compiuto gli studi artistici a Gorizia e successivamente a Venezia. Finiti gli studi, e dopo breve sosta in Liguria, si trasferisce a Torino, dove partecipa a varie rassegne d’arte e mostre. L’artista presenterà circa 20 opere composte da tavole in acrilico, tecnica mista e acquerello.

IL GRUPPO AMICI DI SAN ROCCO

Il gruppo è nato all’ombra di due campanili. Il primo quello della Parrocchia di San Pietro in Vincoli di cui fa parte il nostro Gruppo. Il secondo quello dell’Antica Chiesa Romanica di San Rocco dove si svolgono gli eventi da noi organizzati. Nato  nel 2015 per volontà del parroco di Condove Monsignor Claudio Iovine. E’ un gruppo di persone amanti dell’arte e della cultura per valorizzare la Chiesa di San Rocco attraverso l’arte. Gli Amici Chiesa di San Rocco organizzano all’interno della chiesa sconsacrata esposizioni artistiche e manifestazioni musicali.  Il buon livello culturale raggiunto dagli eventi è valso il riconoscimento della Fondazione Magnetto che ha concesso il Patrocinio.In atto c’è anche la collaborazione con la prestigiosa Accademia Europea di Musica di Erba.

LA CHIESA

La chiesa romanica di San Rocco è in Via Cesare Battisti a Condove. Gli orari di apertura sono il mercoledì, venerdì dalle ore 16 alle 19. Il sabato e domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Ingresso libero, amicisanroccocondove@gmail.com.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Giaveno. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.