SEVERINO MAGRI ALLA BAM PIEMONTE
GIAVENO – Tre opere d’arte di Severino Magri sono state selezionate per la Bam-Biennale d’Arte Moderna e Contemporanea del Piemonte, edizione On Tour 2024 “Sculptura 3 natura/cultura”. BAM Piemonte Project, la Biennale d’Arte Moderna e Contemporanea del Piemonte rappresenta un momento di verifica e di promozione dei valori artistici presenti sul territorio piemontese. Pensando ad una società sempre più culturalmente globalizzata, il preservare e supportare le tradizioni ed i valori locali non va inteso come una forma di arroccamento provinciale, bensì come capacità di tutela di una specificità culturale in grado così di confrontarsi meglio in ambito internazionale. Giunta alla sesta edizione la biennale del Piemonte è un prezioso strumento di crescita e di divulgazione delle peculiarità territoriali, nonché uno stimolo per il miglioramento della qualità della vita degli abitanti piemontesi. Con un’ampia partecipazione di artisti coinvolti, un’elevata fruizione che ha visto numerose adesioni dirette, la BAM è diventata una fucina di idee e di proposte creative volte a valorizzare e ad amplificare la notorietà del Piemonte in Europa.
A DRONERO
Las elezione della BAM sarà a Dronero presso il Museo Multimediale Sòn de Lenga Espaci Occitan nel periodo 22 settembre al 16 novembre 2024. Artisti invitati per la mostra Sculptura 3 natura/cultura: Enzo Bersezio, Giovanni Borgarello, Marcello Corazzini, Cristian Costa, Virginia Di Nunzio, Germana Eucalipto, Raùl Farco, Gabriele Garbolino Rù, Elio Garis, Gianni Gianasso, Ugo Giletta, Patricia Lamouroux, Severino Magri, Jessica Pelucchini, Cristina Saimandi, Claudio Totoro, Ivo Vigna e Lea Vigna, Ilirjan Xhixha. Ecco le installazioni di Riccardo Ghirardini con la video-arte di Michelangelo Rossino. Fashion Shooting tra le sculture: Giulia Amprino, Malaika Barbara Ebbli, Schè Chiara Schembari, Olesea Suharenco e Vidor Monica Pasta.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.