L’arte di Sandro Lobalzo presso Antica Chiesa di San Rocco a Condove

CONDOVE – L’arte di Sandro Lobalzo presso Antica Chiesa di San Rocco a Condove.

SANDRO LOBALZO IN MOSTRA A CONDOVE

Sabato 3 settembre alle ore 16 evento artistico a Condove presso Antica Chiesa Romanica di San Rocco. Gli Amici della Chiesa di San Rocco in collaborazione con la Galleria Losano, Associazione Arte e Cultura di Pinerolo, inaugureranno la mostra di Sandro Lobalzo. L’esposizione comprenderà circa una quindicina di opere in acrilico e acquerelli a cura dell’Associazione Culturale “Eleval Momenti d’Arte”. La Mostra vuole sottolineare come il forte fascino delle immagini osi raccontare e provocare sensazioni. “…Cose e luoghi, è certo, arrivano da lontano, qui, negli acrilici di Sandro, dove l’evidenza può raggiungere il massimo della chiarezza ma sempre si trascina appresso una scia d’ombra, un alone di nebbia o un certo lucore, insomma i segni visibili di una natura fantomatica. E, come sono affiorati, così essi – cose e luoghi – possono svanire, facendo al contrario il percorso che ne ha consentito la manifestazione”.

L’ARTISTA

Sandro Lobalzo è nato ad Albenga nel 1946. Vive e lavora a Torino. Si è diplomato al liceo artistico e successivamente all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino. Ha iniziato a esporre dal 1965, seguono numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero. È attivo inoltre come incisore, realizzando numerose cartelle di grafica. Le prime esperienze pittoriche seguono una tematica di carattere espressionista, alla quale fa seguito un breve ma totalizzante momento d’immersione nell’esperienza informale. Verso la metà degli anni ’70, la sua pittura si ammorbidisce nei toni, volgendo lo sguardo ad un realismo pervaso di magica sospensione. Il suo discorso è, da sempre, legato alle immagini del quotidiano. Muore a Torino il 25 febbraio.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.