RIVOLI – L’arte del legno di Alfredo Iuvari, a Rivoli c’è una Torre di Pisa in miniatura.
L’ARTE DEL LEGNO DI ALFREDO IUVARI
A Rivoli c’è un artista del legno che grazie alla sua abilità, maturata in tanti anni di artigianato edile, si manifesta ora in sculture davvero incredibili per fattura e gusto. Si tratta di Alfredo Iuvari, classe 1940, rivolese da una vita e originario della terra calabra. Precisione e pazienza, maestria negli strumenti sono gli ingredienti della ricetta vincente di Iuvari che in tanti mesi ha prodotto pezzi unici. Senza un chiodo, senza colla; si tratta di tronchi svuotati, modellati e rifiniti. Ecco così la Torre di Pisa, la Mole Antonelliana e il Battistero di San Gustavo. L’artista non ha alle spalle una scuola di scultura, ma la sua grande manualità sopperisce riuscendo ad ottenere risultati affatto scontati tra corrette proporzioni in scala e tanta, ma davvero tanta, pazienza. A vedere i lavori di Iuvari sembra di tornare nel passato quando artisti e architetti di corte, siamo nel Settecento piemontese, riuscivano ad esprimere in legno i futuri edifici per rappresentare al Re il duro lavoro prossimo di edificazione. Il rivolese riesce così a fare un passaggio sia nella storia, che nell’arte attraverso l’artigianato e la minuteria. Il suo Colosseo, versione moderna, è incredibilmente fedele e rappresenta uno dei suoi pezzi migliori.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.
WWW.LAGENDANEWS.COM
Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.