Crea sito

L’arcivescovo Cesare Nosiglia con i giovani di Condove Impegnativa giornata valsusina tra associazioni e con la comunità

Condove Nosiglia

CONDOVE – Per l’arcivescovo Cesare Nosiglia è stata una giornata intensa nella parrocchia di Condove. Alle 12, accolto dal parroco Claudio Iovine, il monsignore ha incontrato le autorità civili e i rappresentati delle associazioni cattoliche. C’è poi stato il pranzo della Caritas organizzato nella mensa dell’Asilo Perodo. Già dal primo pomeriggio, nel Salone Frassati, i ragazzi di Condove si sono presentati al nuovo vescovo della Diocesi di Susa. Prima del momento di festa si sono presentati i rappresentanti del Consiglio Pastorale, i responsabili dell’Azione Cattolica, i catechisti e il gruppo Ministri straordinari della Comunione. Con loro il Consiglio degli affari Economici, il Gruppo Culturale Amici della Chiesa di San Rocco e i volontari che hanno allestito il presepe.

Condove Nosiglia

TRA I GIOVANI DI CONDOVE

E’ iniziato lo spettacolo. Sul palco del Salone Parrocchiale Beato Frassati la Compagnia de “I Polentoni” hanno presentato un breve musical tratto dalla commedia “Forza venite gente” e “La matita di Dio“. L’arcivescovo Cesare Nosiglia si è complimentato per la qualità e la bravura degli attori e dei cantanti di Condove. Ecco poi i fazzolettoni nocciola-marron del gruppo Scout Condove 1°. Le tre branche sul palco a rivolgere alcune domande al nuovo pastore della Chiesa segusina. Poi un canto e i fazzolettoni al cielo, e uno, in regalo, al Vescovo. Il gruppo dell’Azione Cattolica, con animatori e bambini, ha poi animato un momento di canti e danze. Nosiglia si è poi recato per una visita agli anziani ospiti della Casa Riposo Perodo-Bauchiero. La giornata si è conclusa con la Santa Messa e l’accensione del presepe allestito in una cappella laterale della Chiesa di San Pietro in Vincoli.

Condove Nosiglia

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!