L’Alessandria Calcio si presenta a Bardonecchia

BARDONECCHIA – Parte dalla città valsusina l’avventura sportiva di quest’anno dell’Alessandra Calcio. Nella piazza della parrocchia, presente il sindaco Francesco Avato, i grigi si sono presentati al numero pubblico.  La squadra agli ordini di Mister Braglia sarà così composta:  Vannucchi, Celjak, Piccolo, Gozzi, Manfrin, Marras, Cazzola, Nicco, Branca, Marconi, Bocalon e a disposizione: La Gorga, Mezavila, Celussi, Cottarelli, Iocolano, Fischnaller, Ramello, Gjura, Fissore, M’Hamsi, Sosa, Barlocco e Bertoglio. Il presidente Luca Di Masi avrà l’avvocato Filippo Giordanengo nel ruolo di Team Manager e nel settore giovanile  Nereo Omero Meloni; il Direttore Sportivo sarà sempre Magalini. Il presidente ha definito i giocatori: “Elementi di carisma e personalità, aspetti che ci sono un po’ mancati nelle fasi finali delle ultime stagioni”.

IL TURISMO

Bardonecchia si trova al centro di una conca soleggiata, punto di partenza per usufruire di piste da sci d’inverno e d’estate. Una vocazione turistica costruita gradualmente e consolidatasi nel tempo in grado di offrire oggi 7.000 posti letto in strutture alberghiere. Nei periodi di alta stagione si contano punte di circa 30.000 presenze turistiche giornaliere che utilizzano, oltre alla ricettività alberghiera ed extralberghiera i numerosi appartamenti in affitto e abitazioni secondarie. La dotazione turistica comprende: ristoranti tipici, enoteche, birrerie, pizzerie, discoteche, piano bar, cinema, locali notturni, campi sportivi. Poi calcio, tennis, pallavolo, pallacanestro, bocce – e palazzetti per lo sport, palestre, fitness center, piscine coperte e campi da golf in quota, integrano l’offerta delle strutture ed attrezzature invernali. Anche il turismo congressuale, la musica, il teatro e gli spettacoli possono oggi contare sulla struttura del Palazzo delle Feste di Bardonecchia. Le attività sportive invernali si concentrano nei comprensori sciistici gestiti dalla società degli impianti di risalita.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Bardonecchia. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!