L’Adunata Nazionale degli Alpini di Rimini – San Marino spostata a maggio 2022

alpini valsusa

MILANO – Il Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini riunito oggi, lunedì 3 maggio, in videoconferenza, ha deciso lo spostamento al secondo fine settimana di maggio del 2022 della 93ª Adunata Nazionale Alpini di Rimini-San Marino. L’importante appuntamento era già stato fatto slittare al prossimo settembre. Ma il Consiglio Direttivo Nazionale, visto che la situazione pandemica pur in miglioramento non si è certo esaurita. Dopo aver incontrato e sentito le autorità di Rimini e San Marino, ha valutato che per quel mese non sarà ancora possibile garantire le indispensabili condizioni di sicurezza sanitaria. Condizioni difficili da ottenere in una manifestazione che in pochi giorni concentra in una località centinaia di migliaia di persone. A causa dell’emergenza sanitaria gli eventi potrebbero subire delle restrizioni nel numero dei partecipanti e nelle modalità di svolgimento. Per avere informazioni si consiglia quindi di contattare preventivamente la Sezione che organizza la manifestazione.

GLI ALPINI

Pertanto l’intera programmazione dell’Adunata Nazionale degli Alpini, a cominciare dalla 94ª, già assegnata ad Udine, si sposterà avanti di un anno. “Una scelta – ha commentato il Presidente nazionale Sebastiano Favero – che aggiunge un’ulteriore nota di tristezza al difficile periodo che stiamo vivendo, ma che non può prescindere dal grande senso di responsabilità che l’Ana ha sempre dimostrato. E continua a dimostrare ogni giorno, con migliaia di volontari impegnati nelle strutture. Che combattono per uscire da questa emergenza”. L’ANA ha celebrato la Giornata della Riconoscenza per la solidarietà e il sacrificio degli alpini, istituita lo scorso anno con legge regionale e che ricorda la realizzazione in tempi record dell’Ospedale in Fiera a Bergamo per far fronte all’emergenza Coronavirus.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.