La Valsusina Francesca Marsaglia sbaraglia la concorrenza nel supergigante femminile di sci

Francesca MarsagliaFoto dalla pagina Facebook di Francesca Marsaglia

SANTA CATERINA VALFURVA / CESANA TORINESE – La Valsusina Francesca Marsaglia sbaraglia la concorrenza nel supergigante femminile dei Campionati Italiani Assoluti di sci. Oggi ultimo giorno per i campionati sulla pista lombarda di Santa Caterina Valfurva a Sondrio. Francesca Marsaglia festeggia dunque la vittoria per il suo secondo titolo italiano. Quella di oggi è stata una gara disputata davvero sul filo dei centesimi. 7 per la precisione, quelli di vantaggio su Elena Curtoni che vince la medaglia d’argento. Bronzo a pari merito a Roberta Melesi, e Nadia Delago a 39 centesimi. Francesca Marsaglia del Centro Sportivo Esercito ha concluso la gara con il tempo di 1’10″34. Poi in classifica Nevena Ignjatovic, Karoline Pichler, Laura Pirovano, Carlotta Da Canal, Ilka Stuhec e Vittoria Cappellini.

LA SCIATRICE

La diciottenne veneta Vittoria Cappellini ottiene invece il titolo italiano giovani e la tappa del circuito del Gran Premio Italia (riservato alle atlete nate dal 2000 al 2004 che non fanno parte di squadre nazionali) nella medesima categoria, davanti ad Alice Calaba e Lara Sellemond. Nel successivo slalom valido per la combinata alpina, Francesca Marsaglia è riuscita a mantenere il primo posto per soli due centesimi su Elena Curtoni. Karoline Pichler, quarta al traguardo dietro alla serba Nevena Ignjatovic, ha preceduto Nadia Delago, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Ilaria Ghisalberti e Sara Allemand. Francesca Marsaglia, classe 1990 è una sciatrice alpina italiana, sorella di Matteo, a sua volta sciatore alpino di alto livello. Ai Mondiali di Cortina d’Ampezzo 2021 si è piazzata 17ª nella discesa libera e 23ª nel supergigante.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.