La TV a Susa: si registra la puntata di Linea Verde su Rai 1

SUSA – La TV a Susa: si registra la puntata di Linea Verde su Rai 1.

SUSA SULLA RAI A LINEA VERDE

I giornalisti e tecnici di Rai Uno sono a Susa e nella sua Valle per registrare una puntata della trasmissione Linea Verde che va in onda sul canale Rai 1. La città valsusina sarà protagonista domenica 4 febbraio. A accogliere la trouppe sono stati il vice sindaco Giorgio Montabone e il presidente della Pro Susa Salvatore Sabato. Il programma di Rai 1 da oltre mezzo secolo racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze, il territorio e il reparto enogastronomico ed agroalimentare, colonne portanti dell’economia nazionale. Occhio attento alle nuove frontiere legate alle politiche culturali, energetiche ed ecologiche mirate alla salvaguardia e allo sviluppo del territorio. La trasmissione raccoglie l’eredità di programmi come La Tv degli agricoltori, A come Agricoltura e Agricoltura domani andati in onda di domenica sulla prima rete Rai dagli anni cinquanta agli anni settanta. Il programma è realizzato in maniera itinerante e nelle puntate si affrontano temi legati alla complessa realtà agricola italiana con i suoi punti di forza e le sue debolezze. Tra gli interessi che ruotano intorno all’agricoltura, vengono esaminati oltre ai prodotti tipici, le tradizioni, la ricettività rurale dell’agriturismo e la salvaguardia ambientale.

IN TV

A condurre il programma sono: Peppone, Livio Beshir, Margherita Granbassi. Giuseppe “Peppone” Calabrese è un ristoratore e conduttore televisivo italiano conosciuto grazie al programma Linea verde e ai suoi spin-off come Linea verde Estate. Nasce a Potenza nel 1975 e cresce in una regione con un’ampia tradizione culinaria che influenza il percorso della sua futura carriera. Si appassiona infatti alla gastronomia fin da giovane, si diploma al liceo classico e in seguito si sposta a Siena per proseguire i suoi studi scegliendo la facoltà di Giurisprudenza.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.