La squadra dei giovani volontari della Croce Rossa di Giaveno vince il Meeting CRI Piemonte

Meeting Novara

GIAVENO – La squadra dei giovani volontari della Croce Rossa di Giaveno vince il Meeting CRI Piemonte 2023.

I VOLONTARI DELLA CROCE ROSSA DI GIAVENO AL MEETING

Grazie alla vittoria di Domenica 1° ottobre a Novara,  rappresenteranno tutta la Croce Rossa piemontese alle competizioni nazionali in programma a fine novembre in Emilia Romagna. Domenica 1° ottobre Novara ha ospitato il Meeting 2023 della Croce Rossa piemontese, una giornata di sana competizione, forti emozioni e spirito di squadra in cui gruppi di giovani volontari provenienti da tutta la regione, ma anche da Liguria e Valle d’Aosta, si sono messi in gioco per conquistare la vittoria attraverso prove e simulazioni. La competizione è, in realtà, solo una scusa per progettare nuove attività, mettersi alla prova con simulazioni di primo soccorso e fare conoscenze con i tanti volontari CRI della regione che hanno partecipato!

I RAGAZZI

La squadra giavenese, composta da Riccardo Broglio (21 anni), Giulia Formica Figus (19 anni), Gloria Giacone (21 anni), Chantal Rogolino (31 anni) e Stefano Trulla (20 anni), ha primeggiato sulle 28 squadre partecipanti davanti a Vercelli e La Spezia. La precedente vittoria giavenese risaliva al Meeting del 2013, esattamente 10 anni fa. I giovani volontari della CRI Giaveno, che nel loro volontariato in Val Sangone si occupano di prevenzione, attività con i bambini, trasporti sanitari e tanto altro, grazie alla loro vittoria rappresenteranno la Croce Rossa del Piemonte al prossimo Meeting Nazionale della Croce Rossa Italiana. A fine novembre partiranno infatti per l’Emilia Romagna, dove si sfideranno amichevolmente con le squadre provenienti da ogni regione italiana.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.