Almese: l’inaugurazione dell’evento dedicato alle cipolle ripiene

pittore

ALMESE – Almese: l’inaugurazione dell’evento dedicato alle cipolle ripiene.

LE CIPOLLE RIPIENE DI ALMESE A RIVERA

Le prime due giornate dell’evento tradizionale a Rivera di Almese hanno visto protagonisti non solo la cucina, ma anche l’arte e i giovani del territorio. Grande successo di pubblico per la ripartenza della festa patronale di Rivera con Arte, artigianato, musica e… Siole Piene, realizzata con il patrocinio e il prezioso contributo del Comune di Almese, il patrocinio di Slow Food, dell’Unione Montana Valle Susa, Valsusa Turismo, Valsusa Experience e del Distretto Diffuso del Commercio Monte Musinè. La 24ª edizione è stata inaugurata nel pomeriggio di sabato 30 settembre con il concorso culinario aperto a tutti. Ad animare Rivera sono state poi la passeggiata musicale con la distribuzione dei sonetti da parte della Filarmonica di Rivera e la gara sociale non competitiva organizzata dall’Associazione sportiva Giò22.

I RAGAZZI

Durante la serata giovani ragazzi e ragazze hanno partecipato a una nuova edizione di “Miss e Mister Rivera”, il concorso organizzato da Martina Vayr con la partecipazione delle attività commerciali del territorio. Domenica 1° ottobre fin dalle prime luci dell’alba un grande fermento ha animato le vie centrali della frazione, con le bancarelle degli artigiani, le associazioni culturali e sportive, la scuola Primaria di Rivera, artisti di strada e pittori. Terminata la mattinata con la processione di Madonna del Rosario, come da tradizione, il profumo delle frittelle di mele e delle cipolle ripiene ha attirato i tantissimi visitatori che nel pomeriggio hanno preso parte alle varie iniziative: la Storia itinerante, il Trucca bimbi, le Poesie a gettone, i Giochi popolari, i Menestrelli musicali, gli spettacoli di danza sotto il Palatenda, le dimostrazioni sportive, il Tango di strada, le visite storiche e la pittura “en plein air” che ha coinvolto 19 artisti arrivati dalla Valsusa, dalla provincia di Torino e da Vercelli.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.