SANT’AMBROGIO – La “spada di luce” dell’Arcangelo Michele alla Sacra di San Michele.
LA SPADA DELLA LUCE ALLA SACRA DI SAN MICHELE
San Michele, principe delle milizie, ora come non mai si fa portatore di una nuova era. In un momento storico dove siamo tutti avvolti dall’ombra della paura, la sua “spada di luce” si innalzerà dalla Sacra di San Michele e fenderà la notte, unendo cielo e terra, uomini ed angeli. In occasione della festa di San Michele, dal 23 settembre al 30 settembre, un fascio di luce di circa 3 chilometri si ergerà nel cielo dalla Sacra di San Michele, simboleggiando la spada dell’Arcangelo Michele, principe delle milizie celesti. Un raggio luminoso con inclinazione fissa di 47 gradi e puntato verso est, verso il sorgere del sole. Un messaggio di speranza, quindi, ma anche di unione, tra terra e cielo e tra i popoli, che mai come ora appaiono divisi. Mai come ora la figura dell’Arcangelo si fa portatrice di un messaggio di risveglio delle coscienze.
IL RETTORE DON CLAUDIO PAPA
Sotto la sua guida e con la Sua forza, un momento difficile si trasforma in un’opportunità e presa di consapevolezza della bellezza e preziosità della vita tutta, che siamo chiamati a tutelare. Il progetto nasce da un’idea del fotografo Franco Borrelli, che negli anni ha pubblicato diversi libri fotografici riguardanti la Sacra, ed è stato poi sviluppato in collaborazione con il light-designer Riccardo Croce e Michele Peyrani, autore del libro “21 passi con l’Arcangelo Michele” e profondo conoscitore delle leggende sul principe delle milizie. L’obiettivo del progetto, come sottolinea il rettore Don Claudio Papa, è quello di avvicinare tutte le persone, fedeli e non fedeli, storici e curiosi, attraverso la luce, nell’ammirazione di un luogo sacro, ricco di storia, architetture incomparabili e spiritualità. In questa occasione, sabato 23 settembre, alla Sacra di San Michele verranno organizzate speciali visite guidate notturne. Attraverso giochi di luci ed ombre, il visitatore andrà alla scoperta di leggende, personaggi e simboli della millenaria abbazia. LINK per info e prenotazioni.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.