Caprie: la signora Laura Suppo spegne 101 candeline, è nata nel 1920

CAPRIE – La signora Laura Suppo di Caprie compie oggi 101 anni. Ad annunciarlo è il comune che scrive. “Auguri alla nostra concittadina Laura Suppo che oggi compie 101 anni! “Laurina” ha trascorso la sua vita a Novaretto, con l’inseparabile marito Beniamino, solo negli ultimi anni si era trasferita nella casa di riposo di Condove. In questi 101 anni ha attraversato le vicende tristi e felici di un secolo della nostra storia. In un altro momento avremmo fatto personalmente gli auguri a “Laurina” e per il paese sarebbe stato un giorno di festa. Purtroppo oggi la vicinanza ci è vietata, ma appena possibile ci rifaremo, i 101 anni sono un traguardo da celebrare!”

CURIOSITÀ DEL 1920

Quando nasce Laura Suppo a Caprie inizia la 6ª edizione dei Giochi Olimpici. In America entra in vigore il Proibizionismo e in Svizzera viene bocciata con un referendum l’estensione del diritto di voto alle donne. Nello stesso ambito in America viene emanato un emendamento della Costituzione americana che concede alle donne di colore il diritto di voto. In India Gandhi dà inizio alla campagna di resistenza passiva e non violenta, volta ad ottenere l’indipendenza del proprio Paese dalla Gran Bretagna. A Fiume Gabriele d’Annunzio proclama la Reggenza Italiana del Carnaro. Domenica di sangue a Dublino: durante una partita di football gaelico allo stadio di Croke Park i reparti inglesi dei Black and Tans per rappresaglia entrano in campo e sparano su tifosi e giocatori, causando 12 morti. In Svizzera si svolge a Ginevra la prima seduta dell’assemblea plenaria della Società delle Nazioni.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!