La Scuola di Avigliana ha festeggiato la fine di quest’anno scolastico lo spettacolo teatrale “Alla ricerca della meraviglia”

scuola avigliana

golia 1

AVIGLIANA – La Scuola dell’Infanzia di Avigliana ha festeggiato la fine di quest’anno scolastico con lo spettacolo teatrale “Alla ricerca della meraviglia”. ”La Meraviglia è un dono rotondo che va e ritorna tra gli occhi e il mondo ; noi bambini la conosciamo e ogni giorno curiosiamo con stupore negli occhi e nel cuore; oggi tutti insieme vi presentiamo la nostra meraviglia“. È così che i bambini hanno presentato alcune delle meraviglie scoperte durante l’anno: la meraviglia del risveglio dell’alveare, gioco cooperativo in cui un grande paracadute arcobaleno si è animato di tante apette laboriose alla ricerca di nettare e polline.

LA FESTA DELLA FINE DELLA SCUOLA DI AVIGLIANA

Ecco la meraviglia del Maghetto Clorofilla che grazie ad ingredienti speciali luce, acqua, anidride carbonica, produce ossigeno e zucchero: i bambini hanno messo in scena la magia della natura interpretando i vari elementi evidenziando alla fine che “l’ambiente sei anche tu rispetta il verde proteggi il blu!; la meraviglia degli animali drammatizzando a ritmo di musica e storie cantate alcuni simpatici animali che in modo scherzoso e simpatico hanno fatto divertire grandi e piccini: gli animali del bioparco, l’elefante e la scimmia, la lepre e la tartaruga, le farfalle, la gallina coccodè! I bambini hanno poi invitato i genitori a ballare tutti insieme “Chu Chu ua” vivendo la meraviglia di stare e fare insieme, di scherzare e ridere con leggerezza e simpatia tutti insieme. E infine sulle note di “ Momenti di gloria” i bambini sono stati premiati: i più piccoli, le mele verdi, sono stati proclamati mele gialle, i medi sono diventati mele rosse e i grandi promossi a mele arcobaleno ricevendo diploma, lettera personale delle maestre e il mitico “cappello da diplomato”. La festa si è conclusa con la grande ballata delle girandole arcobaleno.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1