La riapertura del Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino è stata accolta con entusiasmo dal pubblico

Museo Scienze Naturali

TORINO – La riapertura del Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino è stata accolta con entusiasmo dal pubblico.

LA RIAPERTURA DEL MUSEO REGIONALE DI SCIENZE NATURALI DI TORINO

La riapertura del Museo Regionale di Scienze Naturali è stata accolta con entusiasmo dal pubblico: dopo l’inaugurazione di venerdì e l’avvio della piattaforma online oltre 10.000 persone hanno prenotato l’ingresso e sono esauriti tutti i fine settimana di gennaio. Nel primo giorno di accesso ai visitatori il Museo ha registrato il tutto esaurito. Tantissimi i bambini accompagnati dai loro genitori che hanno varcato la soglia di via Accademia Albertina 15 incuriositi sia dalle sale espositive e dai due laboratori con Giovanni Muciaccia organizzati da Fondazione Circolo dei lettori e Regione Piemonte all’interno del programma culturale ‘Porte aperte alla scienza’ (rassegna che proseguirà il 19, 26 gennaio e 2 febbraio con prenotazione obbligatoria su https://www.circololettori.it/ )

I NUMERI

I numeri di questi primissimi giorni testimoniano l’attesa per la riapertura e l’interesse verso il museo che torna visitabile dopo tanto tempo”, commentano il presidente Alberto Cirio e Vittoria Poggio – Assessore Regionale.
La Regione, inoltre, ha in programma di coinvolgere tutte le scuole del Piemonte: nei prossimi giorni saranno contattate e invitate ad accompagnare gli allievi a visitare il Museo. “Gli studenti piemontesi saranno i protagonisti in questa prima fase di riapertura del Museo – anticipa Elena Chiorino, assessore all’Istruzione – È un patrimonio culturale unico del nostro territorio e per questo motivo abbiamo deciso di coinvolgere le scuole. Stimolare la curiosità è il miglior modo di favorire il loro apprendimento”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.