La Regione Piemonte in difesa dei lavoratori Auchan passati a Conad

Conad Auchan Rivoli

RIVOLI – Evitare i licenziamenti dei lavoratori ex Auchan passati Conad, come a Rivoli. Questo l’obiettivo dichiarato dall’assessore regionale al lavoro Elena Chiorino sul futuro dei punti vendita ex Auchan di Rivoli. Questo dopo l’acquisizione del gruppo da parte di Conad. Ha specificato l’assessorato Chiorino. “Siamo in contatto con le parti coinvolte  e ha seguito e segue la vicenda sia a livello regionale sia a livello nazionale. Siamo ora in attesa di verificare il pronunciamento dell’Autorità Antitrust che definirà il perimetro delle acquisizioni da parte di Conad. Dovrebbe avvenire entro la fine di gennaio. Dal provvedimento dell’Antitrust dipenderà anche la sorte delle sedi più grandi in Piemonte Torino, Venaria e Cuneo e  la perimetrazione delle possibili acquisizioni da parte di Conad” .

DA CONAD AD UNA SOCIETA’ DEL GRUPPO

Il programma di ristrutturazioni delle sedi ex Auchan era in capo a Margherita Distribuzione, la società partecipata Conad. Questa era stata creata per mettere in sicurezza l’azienda e di intervenire sulla realtà aziendale, profondamente in crisi, attraverso interventi di risanamento e ristrutturazione. Margherita Distribuzione ha confermato che il 60% della rete Auchan è transitato o transiterà in Conad con l’acquisizione di 112 Punti vendita. Il restante 40% sarà affidato ad operatori terzi fermo restando l’impegno di Conad ad aprire trattative con questi ultimi al fine di negoziare al meglio le clausole per la tutela dei livelli occupazionali. da ieri Rivoli è passata ad un altra controllata del gruppo che ha sede in Toscana.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!