La prima serata della Festa Patronale di Chiusa di San Michele è stata un grande successo

CHIUSA DI SAN MICHELE – La prima serata della Festa Patronale di Chiusa di San Michele è stata un grande successo, con l’esibizione della Società Filarmonica e il bellissimo docufilm di Luigi Cantore “Dolci ricordi sussurrati dalle nostre fontane“, su un racconto poetico di Giulio Bar. Scrive il sindaco Fabrizio Borgesa: “È stato bello ed emozionante rivedere di nuovo la nostra gente riunita, dopo tanti mesi difficili e dolorosi. Si riparte, con prudenza, ma anche con coraggio ed entusiasmo. C’è bisogno di relazioni… si riparte!”

LA SERATA

Ieri sera presso il Giardino della Pace di Chiusa di San Michele si è svolta una serata a tema: l’acqua e le fontane. È stata l’occasione per vedere il docufilm del regista Luigi Cantore. Un collage tra poesia, storia e racconti di vita quotidiana d’un tempo. L’acqua come bene primario tra vita quotidiana e lavoro, l’acqua come tema di vita e prosperità. Dalle parole, in piemontese, e dalle immagini esce uno spaccato chiusino davvero interessante che ha incuriosito tutti, anche chi il paese lo vive poco. È stata anche l’occasione, finalmente, per ritrovarsi in piazza dopo i lunghi mesi della pandemia Covid. In origine le fontane avevano uno scopo puramente funzionale, essendo molto importanti e diffuse nei centri abitati prima che l’acqua corrente fosse disponibile nelle singole abitazioni. Mentre ora vanno via via scomparendo, al pari dei lavatoi pubblici, i posti muniti di vasche ove ci si poteva recare per fare il bucato.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.