La Polizia di Rivoli rintraccia e arresta latitante con un ordine di cattura

polizia

RIVOLI – Nei controlli volti alla prevenzione dei furti in abitazione la Polizia di Rivoli rintraccia latitante con un ordine di cattura. Lo scorso martedì mattina, personale della Squadra Volante del Comm.to di Rivoli ha effettuato un controllo d’iniziativa volto alla prevenzione di episodi di criminalità diffusa, in particolare furti in abitazione, nonché furti con destrezza, concentrati soprattutto in zona centrale e commerciale. I poliziotti, notando un camper in sosta in piazza Aldo Moro, verificava chi fossero gli occupanti. A bordo, due cittadini rom, un uomo e una donna. Quest’ultima, elusiva al controllo, faceva sorgere dei dubbi negli operatori, che sviluppavano approfonditamente in Banca Dati Interforze le 15 diverse identità a suo carico. Da qui, è emerso a carico della giovane un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti e contestuale esecuzione dello stesso, per un totale di pena residua complessiva da espiare di 21 anni e 23 giorni. La ventiquattrenne sarebbe infatti responsabile di numerosi furti in abitazione, rapine, di ricettazione e false generalità a P.U. Per la donna è scattata la traduzione presso il carcere Lo Russo e Cotugno.

LA POLIZIA DI STATO

La Polizia di Stato può essere contattata con il numero unico di emergenza 112. È organizzata in uffici centrali e territoriali, dipendenti dal ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza. La Polizia di Stato è una delle quattro forze di polizia italiane e ha un’organizzazione territoriale. In ogni provincia esistono una questura e altri uffici. Le articolazioni periferiche della Polizia sono la Polizia Stradale, Ferroviaria, Postale e delle Comunicazioni. In alcune realtà vi sono ulteriori presidi, come i commissariati, dipendenti dalla questura o uffici che si occupano di Polizia di Frontiera e Marittima, Reparti Volo, Centri di Formazione e Addestramento. La Polizia infine costituisce autorità nazionale di pubblica sicurezza e vigila sul mantenimento dell’ordine pubblico. Al vertice vi è il capo della polizia e direttore generale della pubblica sicurezza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.