La pista da Bob di Cesana Torinese proposta per le Olimpiadi di Cortina 2026

CESANA TORINESE – La pista da Bob di Cesana Torinese proposta per le Olimpiadi di Cortina 2026.

LA PISTA DA BOB DI CESANA TORINESE PROPOSTA PER LE OLIMPIADI DI CORTINA 2026

Si avvicina a passi veloci l’appuntamento con le Olimpiadi Invernali di Cortina 2026 e torna d’attualità il tema della pista da bob di Cesana Torinese delle Olimpiadi di Torino 2006. Il dibattito è salito alla ribalta dei media quando il presidente della Regione Veneto, Luca
Zaia, ha messo in dubbio la possibilità di realizzare a Cortina una pista da bob. Oggetto del contendere i costi di realizzo che, con l’aumento dei costi delle materie prime, porterebbe l’investimento a 80 milioni di euro. Troppi. Ecco allora la ricerca di una possibile alternativa. Ecco due opzioni: Innsbruck oppure proprio Cesana Torinese. Secondo quanto emerso da stime fatte, per ristrutturare la pista di Cesana ne basterebbero all’incirca 15 milioni.

E DOPO LA RISRUTTURAZIONE?

Maurizio Beria d’Argentina, presidente dell’Unione Montana Comuni Olimpici Vialattea spiega. “Sarebbe ottima l’idea dell’utilizzo della pista dell’alta Valsusa ma in questo caso le condizioni sarebbero molto importanti. Quindi bisogna avere chiaro un percorso successivo all’utilizzo della pista, risorse economiche per convertire in qualcosa di intelligente e tenere anche conto che nei quattro anni che ci saranno da qui ad allora, la dove dovessimo mettere in pista a Cesano Pariol qualche compensazione la chiederemo di sicuro”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.