La Nuova R.a.m. di Rivoli è un’officina meccanica specializzata nelle revisioni dei veicoli

RIVOLI – A Rivoli la Nuova R.a.m. è un’officina meccanica specializzata nelle revisioni dei veicoli. L’azienda che oggi ha dieci anni si basa su una lunga esperienza famigliare. Prima il padre, oggi i figli, la Nuova R.a.m. è guidata da un gruppo di esperti che operano nel settore automobilistico da anni. “Siamo una realtà conosciuta e molto apprezzata ormai da più di trent’anni nel territorio di Rivoli e soprattutto ai Tetti Neirotti. – ci dicono – Affrontiamo mille sfide ogni giorno, e le superiamo insieme convinti che ogni cosa si possa realizzare se si mettono in campo tenacia, costanza e sacrificio”.

IL CENTRO REVISIONI

La Nuova R.a.m. si occupa delle revisioni periodiche dei veicoli come da normativa su autovetture, motocicli, ciclomotori, camper fino a 3,5 t, quad, quadricicli, motocarrozzette, mini car, auto per diversamente abili. Perché è obbligatoria la revisione? Il Codice della strada prevede che i veicoli a motore e i loro rimorchi durante la circolazione debbano essere tenuti in condizioni di massima efficienza, comunque tale da garantire la sicurezza e da contenere il rumore e l’inquinamento. A causa dell’emergenza sanitaria, nonostante il parere contrario degli operatori del settore, il Governo italiano ha più volte prorogato la scadenza della revisione auto per alcune classi. Il team della Nuova R.a.ma però consiglia agli automobilisti di rispettare le scadenze originarie, sia per evitare di incorrere in sanzioni, sia per continuare a viaggiare in totale sicurezza.

IL SERVIZIO PNEUMATICI

La Nuova R.a.m. di Rivoli offre un ampio ventaglio di servizi nel mondo dell’auto. Infatti, oltre al centro revisioni, è anche un’officina all’avanguardia. Fra i servizi prestati vi è quello relativo ai pneumatici. Dalle riparazioni, alla possibilità di deposito gomme per l’intera stagione oppure annualmente. Il team si occupa di montaggio su cerchio, sostituzione valvole, controllo pressione pneumatici ed equilibratura gomme.

RIPARAZIONI DI MECCANICA E TAGLIANDI

A Rivoli la Nuova R.a.m. si occupa di riparazioni in genere su auto di qualsiasi casa, cilindrata e anno di immatricolazione. Dalla sostituzione e messa a punto dei freni, alla sostituzione delle cinghie di trasmissione, a cambi e frizioni. È in grado di effettuare diagnosi elettroniche professionali (ricerca errori centraline, azzeramento spie, etc), il controllo candele e sostituzione candelette di accensione. In officina è possibile fare tagliandi periodici e su vetture in garanzia. I tagliandi includono controllo di tutti i livelli, igienizzazione dell’impianto di climatizzazione, il controllo spie e la diagnosi digitale, il controllo pneumatici, il controllo dell’impianto di illuminazione.

IMPIANTI GPL

La Nuova R.a.m. infine installa a regola d’arte impianti GPL Emmegas gruppo Landi, impianti AC Stag, impianti benzina GPL e impianti gasolio GPL Dual Fuel. Effettua la sostituzione bombole GPL ogni 10 anni come prevede la normativa, la sostituzione dei filtri e il check up dell’impianto. Il collaudo dell’impianto avviene presso la Motorizzazione Civile di Torino o altro Centro abilitato.

Visitate la pagina Facebook e il sito internet per rimanere sempre aggiornati. Il team è a disposizione per consigli mirati e preventivi. L’officina è aperta dal lunedì al venerdì 8/12 – 14/18,30. Il sabato 8/12. Domenica chiusa.

Nuova R.a.m. Centro Revisioni – Corso IV Novembre, 187. Rivoli – Tel. 011 953 9781 – E-mail: nuovaram@gmail.com