La Nuova Garda Auto abilitata a certificare la sostituzione dei serbatoi GPL e l’installazione dei ganci traino senza più necessità di collaudo

CHIANOCCO – La Nuova Garda Auto di Chianocco è abilitata a certificare direttamente la sostituzione dei serbatoi GPL e l’installazione dei ganci traino senza più necessità di collaudo. L’officina valsusina infatti ha ricevuto l’abilitazione dalla Motorizzazione Civile per poter certificare direttamente i lavori. La segreteria della Garda Auto si occupa inoltre dell’aggiornamento della carta di circolazione. Un cambiamento davvero epocale stabilito dal Decreto Semplificazioni e dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. In particolare individua le modifiche delle caratteristiche costruttive e funzionali dei veicoli per le quali, fermo restando l’aggiornamento della carta di circolazione, non è più richiesta la visita e prova presso i competenti Uffici del Dipartimento di Motorizzazione Civile.

QUALI MODIFICHE?

Rientrano nel campo di applicazione del decreto le seguenti modifiche:

  • Sostituzione del serbatoio GPL del sistema di alimentazione bifuel o monofuel.
  • Installazione gancio di traino sui veicoli delle categorie internazionali M1 ed N1.
  • Installazione doppi comandi per veicoli da adibire ad esercitazioni ed esami di guida.
  • Installazione dei seguenti adattamenti per la guida dei veicoli da parte di conducenti disabili:
    1. Pomello al volante;
    2. Centralina comandi servizi
    3. Inversione dei pedali acceleratore-freno nella configurazione speculare a quella originaria;
    4. Spostamento leve comandi servizi (luci, tergicristalli, etc.);
    5. Specchio retrovisore grandangolare interno;
    6. Specchio retrovisore aggiuntivo esterno.

SEMPRE PIÙ AL SERVIZIO DEGLI AUTOMOBILISTI

Ecco dunque che la Nuova Garda Auto di Chianocco aggiunge un nuovo servizio alla lunga lista di quelli attualmente prestati. Un servizio molto importante per chi abita in Valsusa, e non solo, e desidera affidarsi a un’officina strutturata e competente. Infatti, oltre a essere officina autorizzata Opel per la Valle di Susa e la Val Sangone, opera con tecnici specializzati, ricambi originali e una strumentazione avanzata per una manutenzione efficace. Offre assistenza multimarche AD, diagnosi e manutenzioni per le auto di tutti i principali marchi generalisti e per i tagliandi di vetture in garanzia. Il team si occupa di installazione e manutenzione di impianti GPL e ganci traino. Inoltre estrazione candelette bloccate, uno dei più grandi problemi dei motori diesel, rigenerazione dei filtri antiparticolato e sostituzione del liquido dei freni. Senza dimenticare il servizio pneumatici: montaggio, equilibratura e fornitura dei migliori marchi a prezzi competitivi. La sanificazione dell’abitacolo e dell’impianto del climatizzazione è uno dei servizi più utili negli ultimi mesi. Infine la Nuova Garda di Chianocco è centro revisioni autorizzato.

La “Nuova Garda Auto” è aperta dal lunedì al venerdì con orario 8,00-12,00 / 14,00-18,30. Il sabato 9,00-12,00. Scoprite il nuovo sito internet. Visitate la pagina Facebook per tutti gli aggiornamenti.

Il Centro Revisioni è aperto il lunedì con orario 14,00-18,00. Dal martedì al venerdì 8,00-12,00 / 14,00-18,00. Contattate la Nuova Garda Auto per fissare il vostro appuntamento.

Nuova Garda Auto s.r.l. – Assistenza – Frazione Vernetto, 62. Chianocco – Tel. 0122 49045 / 0122 641130 / 320 7151982 – E-mail: garda@garda-auto.it

Centro Revisioni – Frazione Vernetto 81 bis. Chianocco – Tel. 0122 49691 – E-mail: revisioni.garda@libero.it