La note di Renato Zero in concerto a Rivoli, il fascino dei testi e l’eleganza del ritmo

zero conad rivoli

RIVOLI – La musica di Renato Zero ha incantato lo Spazio Conad di Rivoli.

LA MUSICA D’AUTORE ALLO SPAZIO CONAD DI RIVOLI

Grande serata con la musica di Renato Zero allo Spazio Conad di Rivoli sul palco del bistrot “Sapori & Sorrisi” con il gruppo piemontese dei “Zero 15” tribute Renato Zero. Renato Zero, un fantastico inno all’amore ed alla fratellanza. Ottima la prestazione musicale con alla voce Mark Black, alla chitarra Antonio Carraro, al basso Riccardo Sardi, alle percussioni Enriquez Palma, alla tastiera Claudio Di Tata e al pianoforte Marco Hermann Granitz. Ecco a Rivoli il meglio di 40 anni di carriera discografica, 60 album tra inediti, live e raccolte, oltre 500 canzoni scritte, 45 milioni di dischi venduti. Numeri impressionanti, quelli di Renato Fiacchini in arte Zero, “romano de Roma” che ha fatto sognare e innamorare tre generazioni di italiani.

Spiegano dal gruppo Zero 15. “La nostra è un’interpretazione non cerco una replica o ancora peggio un copia. Noi amiamo la musica di Renato Zero e la proponiamo con la giusta orchestrazione e arrangiamenti. Siamo appassionati di buona musica e diamo sempre il meglio ai nostri appassionati amici che ci seguono nei concerti. Qui a Rivoli è un bel ritorno in uno spazio commerciale che sa essere vivo e fresco anche con queste offerte musicali”. E via dalle provocazioni glam degli anni Settanta al solido classicismo dell’età matura, fino all’intensa consapevolezza dell’ultimo album, Amo, “La favola mia” intreccia passione e memoria delle 35 canzoni che hanno fatto di Renato Zero uno dei nostri cantautori più popolari.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.