La lista Per Bruzolo che candida Mario Larotonda per far crescere la Città del Miele

26BRUZOLO  – La lista Per Bruzolo che candida Mario Larotonda propone il programma elettorale. Spiegano dal gruppo. “Lavoreremo con determinazione per incentivare l’insediamento di attività commerciali, sportive o produttive da parte dei privati. Ribadiamo la necessità dell’adesione allo sportello unico dell’Unione dei Comuni, al fine di snellire al massimo la burocrazia per chi intendesse investire in attività produttive Ex aree industriali. Sappiamo bene quanto sia importante recuperare l’area industriale (ex Roatta), che una volta dismessa, ha creato vuoti urbani spesso problematici, a causa di questioni di sicurezza, di degrado sociale e ambientale. Investire nella sua riqualificazione significa trasformare un problema in un punto di forza, e restituire al territorio nuovi spazi di valore. Un progetto capace di ridisegnare e rigenerare l’esistente, così che possa essere attuale ed adeguato alle necessità di oggi per dargli una nuova identità. Un polo per offrire esperienze, servizi, spazi per il tempo libero e produttivo che possa arricchire il nostro paese e dare nuovo valore al territorio.”

DISTRETTO

La costituzione del Distretto del commercio. Siamo entrati a far parte del progetto della Città Metropolitana, per aiutare le piccole e medie imprese, affinché possano condividere i loro prodotti, facendoli conoscere ad una vasta rete di fruitori. Questa rete prevede anche la loro digitalizzazione al fine di raggiungere imprese simili e filiere a cui scegliere se appartenere. Bruzolo, Città del Miele. Bruzolo è la “città del miele”, per questo motivo vogliamo amplificare la sua vocazione, sappiamo bene che l’apicoltura è una attività utile per la conservazione dell’ambiente naturale, dell’ecosistema e dell’agricoltura in generale ed è finalizzata a garantire l’impollinazione naturale e la biodiversità di specie apistiche, in riferimento soprattutto alla salvaguardia della razza di ape italiana con diverse azioni incentivi le coltivazioni di piante mellifere aumentando la biodiversità floristica. Realizzare il progetto “ALVEARE COMUNE” con la localizzazione di aree predisposte ad accogliere l’apiario“.

per bruzolo

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Youtube L’Agenda.