La Lega sui NoTav: “Qualsiasi violenza perpetrata per qualunque motivo va sempre condannata” "Sono loro i nemici della Valsusa”

CHIOMONTE – Dopo gli ultimi avvenimenti in Valsusa al Cantiere TAV la Lega prende posizione sul Movimento NoTav. Il gruppo Lega Salvini Piemonte commenta sulla situazione tra Giaglione e Chiomonte. “I violenti dei centri sociali si rassegnino: la Tav andrà avanti. Sono loro i nemici della Valsusa. Tre notti di attacchi al cantiere di Chiomonte: ecco il risultato del campeggio No Tav che si è tenuto lo scorso weekend a Venaus. L’ennesimo stillicidio di violenze che il gruppo regionale della Lega condanna senza indugio. Dice bene il nostro presidente del consiglio Stefano Allasia basta ambiguità, è ora di arrestare questi violenti. Anche perché è evidente che esista una regia che fa capo al centro sociale torinese Askatasuna. Stranamente non è stato ancora sgomberato nonostante sia chiaro sia il quartier generale dell’eversione in Valle”.

A CHIOMONTE

Anche dalla politica valsusina c’è un commento sul Movimento NoTav. “Qualsiasi violenza perpetrata per qualunque motivo va sempre condannata – aggiunge il consigliere regionale della Lega Valter Marin -. Associare la Val Susa alla lotta contro un’opera strategica per il Piemonte e per il Paese com’è la TAV non fa bene ai nostri territori e alle nostre comunità, che invece puntano sul loro rilancio turistico e sul far conoscere sempre meglio le bellezze delle nostre montagne”. “La componente più violenta del Movimento NoTav ha inaugurato ufficialmente l’ennesima stagione d’odio – conclude il vicecapogruppo della Lega Andrea Cerutti -. Il diritto di manifestare il dissenso in modo lecito resta sacrosanto, ma in Val Susa, purtroppo, le frange estremiste dei centri sociali giocano ancora a fare la guerra. Se l’unico modo per fermare i violenti è il pugno duro, allora lo si adotti in fretta”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!