La Lega di Susa si gemella con il movimento nazionalista della Le Pen

SUSA – La Lega di Susa si gemella con il movimento nazionalista della Le Pen. Si è svolta a Novalesa la cena con la quale il movimento di Salvini ha voluto concludere la serie d’incontri della scuola di amministrazione. Per nove incontri ha visto professionisti e amministratori incontrate i militanti della Lega e i cittadini confrontarsi su temi legati alle procedure amministrative. All’incontro erano presenti le sezioni della Lega della bassa Valsusa e di Rivoli per confrontarsi e lanciare l’azione politica in tutta la zona in previsione delle future elezioni che nel prossimo anno vedranno la Lega protagonista nelle elezioni amministrative, regionali ed europee. Il Rassemblement National, denominato fino al 2018 Fronte Nazionale, è un partito politico francese, con presidente Marine Le Pen. Il nuovo partito si modellò sul Movimento Sociale Italiano; il FN adottò una versione francese della fiamma tricolore del MSI come logo ufficiale.

IL SEGRETARIO BACCARINI

Il segretario sezionale della Lega di Susa Giovanni Baccarini, il vice Paolo Bergero e il sindaco di Sestriere Valter Marin hanno portato il loro ringraziamento e saluto. Hanno presentato i rappresentanti del Rassemblement National di Marine Le Pen con il quale la Lega ha un accordo nel Parlamento Europeo. Il movimento nazionale francese è stato il primo partito politico francese alle Elezioni europee del 2014 con il 24,86% e secondo gli intervenuti ha buone prospettive di bissare il successo. A margine della serata sono stati consegnati gli attestati di partecipazione alla scuola politica della Lega. FN nacque per iniziativa degli esponenti del movimento Ordre nouveau (Ordine Nuovo). Si riprometteva la rinascita del sentimento patriottico. La restaurazione familiare ed educativa e la promozione di una gerarchia dei valori.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!