La Lega di Avigliana all’appuntamento del partito a Pontida

PONTIDA (Bergamo) – La Lega di Avigliana all’appuntamento del partito. Numeri da record per il raduno di Pontida, che si è svolto ieri domenica primo luglio: migliaia di militanti hanno raggiunto il pratone luogo simbolo della Lega che fu e vuole essere. Protagonisti sono stati colori bianco e blu, con al centro lo slogan “Il buonsenso al governo“, a caratterizzare il palco leghista.l Ritrovo politico della Lega Nord di Pontida è l’annuale raduno politico dei militanti della Lega Nord a Pontida, per celebrare il Giuramento di Pontida che secondo la tradizione si sarebbe tenuto il 7 aprile 1167 portando alla nascita la Lega Lombarda contro Federico I Barbarossa.

DA AVIGLIANA A PONTIDA

Il responsabile organizzativo sotto il tendone utilizzato come ufficio stampa racconta l’evento. Sono stati 200 i pullman che hanno portato i sostenitori da tutta Italia e oltre 300 i volontari coinvolti nell’organizzazione. Sul tratto di prato dove il prato risale verso la strada per Bergamo si sono sistemati i leghisti di Avigliana. Spiega Giovanni Rosso di Avigliana: “Siamo a Pontida, ora è sempre. La strada del cambiamento è intrapresa. La bassa Valsusa anche con la Sezione di Avigliana saprà tradurre sul territorio le linee del nostro grande capitano Salvini. Anche per la nostra terra e i nostri comuni si prospetta una nuova era che comincia qui sullo storico pratone come nei consigli comunali dei nostri comuni di competenza”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!