La Juventus contro il Sassuolo chiude lunedì la prima giornata di campionato

(foto Juventus FC)

TORINO – La Juventus contro il Sassuolo chiude lunedì la prima giornata di campionato (Comunicato Juventus FC)

LA JUVENTUS CONTRO IL SASSUOLO

L’inizio della nuova stagione si avvicina rapidamente. Lunedì 15 agosto alle 20,45 la Juventus conclude il weekend inaugurale della Serie A all’Allianz Stadium. Avversario dei bianconeri alla prima giornata della stagione 2022-23, il Sassuolo si prepara alla decima stagione nella massima serie dopo aver chiuso l’ultima stagione, la prima sotto la guida di Alessio Dionisi, all’11° posto. Dionisi resta in carica e nonostante la spina dorsale della rosa sia invariata, sul fronte mercato ci sono stati andirivieni.

LE FORMAZIONI

Ha appeso le scarpe al chiodo lo storico capitano del club Francesco Magnanelli, l’unico giocatore rimasto al club che aveva fatto parte della scalata dalla quarta divisione alla massima serie – compresa la promozione in Serie B sotto la guida di Massimiliano Allegri nel 2008. Anche gli esperti difensori Vlad Chiriches e Federico Peluso hanno lasciato il club, così come l’attaccante Gianluca Scamacca. I Neroverdi hanno sostituito l’attaccante italiano con il 21enne nazionale uruguaiano Augustin Alvarez del Penarol e Andrea Pinamonti in prestito dall’Inter.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.