La Guardia di Finanza di Susa ha bloccato due le aziende coinvolte in una gigantesca truffa

Guardia di FinanzaGuardia di Finanza

La Botega del Gelatè

SUSA – Operazione della Guardia di Finanza di Susa. Sequestrata la stamperia dei ricambi d’auto falsi. Due le aziende piemontesi coinvolte nella gigantesca truffa. Un giro d’affari milionario. I ricambi d’auto venduti in tutto il mondo. È quanto ha scoperto la Guardia di Finanza di Susa al termine di un’operazione terminata da poche ore. Ha portato alla denuncia di due imprenditori del settore dell’automotive ed al sequestro di oltre 40mila pezzi di ricambio per auto contraffatti. Tutti riportanti  marchi delle più prestigiose case automobilistiche. I Finanzieri della Compagnia di Susa, che hanno condotto l’intervento coordinati dalla Procura, hanno individuato le due fabbriche del falso.

ALL’ESTERO

All’interno del capannone infatti, apparecchiature digitali all’avanguardia realizzavano ogni giorno migliaia di ricambi per auto e accessori. Questi con loghi di note case automobilistiche ovviamente ignare di tutto e parti lese nella vicenda. Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Porsche i marchi più contraffatti. Rilevante il giro d’affari legato all’attività truffaldina messa in piedi dai due imprenditori. I ricambi e gli accessori per auto “taroccati” venivano venduti non solo in Italia ma quotidianamente spediti in Belgio, Germania, Olanda e oltre oceano, Cile e Stati Uniti. Nel corso dell’operazione sono stati oltre 40 mila i ricambi contraffatti sequestrati dai Finanzieri, tutti pronti per essere spediti ad ignari acquirenti, convinti, nel corso degli anni, di ricevere pezzi originali come da ordine.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!